Quantcast

Legnano Baseball Softball: Roberto Medina, tecnico del settore baseball

L'arrivo del nuovo allenatore in biancorosso è previsto lunedì 28 gennaio

E' Roberto Medina il nuovo tecnico del settore baseball del Legnano Baseball Softball

Il coach, 55 anni, proviene da Pinar del Rio, Cuba ed è una vecchia conoscenza del batti e corri italiano, avendo già allenato nell'Oltretorrente Parma (dove vinse un titolo italiano categoria ragazzi), Padova, Bolzano e Buttrio. E' però in patria dove si è tolto le maggiori soddisfazioni, guidando la nazionale cubana U15/16 in due edizioni dei Mondiali (Taiwan 2009, Panama 2011) e ad un'edizione dei Giochi Pan-Americani (Messico 2011), facendo inoltre parte dello staff tecnico, in qualità di assistente allenatore, dei Vegueros de Pinar del Rio, squadra del massimo campionato cubano che vanta recenti successi.

Medina a Legnano si occuperà degli atleti più giovani, fino all'U12, e collaborerà nell'attività di promozione scolastica. Sarà inoltre un punto di riferimento per la crescita degli atleti U15 presso il Malnate Vikings Baseball Club, con il quale è stata stretta una partnership per lo sviluppo commerciale, tecnico e di istruzione dei giovani del territorio.

L'arrivo del nuovo allenatore in biancorosso è previsto per lunedì 28 gennaio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore