Quantcast

Giornata infanzia e dell’adolescenza, le iniziative a Legnano

Si parte il 3 novembre con la rassegna di film gratuita - In programma anche spettacoli teatrali, incontri e laboratori di pasticceria.

In occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” che si celebra ogni anno il 20 di novembre, giorno in cui, nel 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione Internazionale dell’Infanzia,  il Comune di Legnano propone un ricco programma di iniziative per promuovere i diritti dei bambini e dei ragazzi.

CINEMA

[pubblicita] Domenica 3 novembre prende il via “Al cinema!”, rassegna di film in ricordo di Emanuele "Manuel" Fontana, titolare della libreria Atala e presidente dell’associazione “La libreria che non c’è”. Le proiezioni si terranno alle 10.30, al cinema Sala Ratti, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. I titoli in programma: “L’ape Maia – Il film” (3 novembre), “Remi” (10 novembre), “La strega Rossella” e “Bastoncino” (17 novembre), “Il ritorno di Mary Poppins” (24 novembre).

TEATRO

Sabato 16 novembre (16.30, palazzo Leone da Perego) la Compagnia DelleAli Teatro presenterà "Una storia nel bosco", spettacolo per bambini dai 2 ai 5 anni. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria all'indirizzo: infolegnano@hubin.it

INCONTRO PER GENITORI

Mercoledì 20 novembre, alle 18, ancora a palazzo Leone da Perego, si propone l'incontro per genitori "Madri e padri. Voci che si incontrano per educare insieme". Nell’occasione, si svolgeranno anche laboratori per bambini dai 3 agli 8 anni, così da dare modo ai genitori di partecipare con maggiore tranquillità. A seguire, aperitivo. Per informazioni: mailto:infolegnano@hubin.it

LABORTAORIO DI PASTICCERIA

Infine, sabato 23 novembre, dalle 15 alle 18, allo Spazio Incontro Canazza di via  Colombes 69,  "Cup cake di Natale, slurp!”, laboratorio gratuito di pasticceria a tema natalizio per bambini della scuola primaria. Prenotazione obbligatoria (0331.541516, da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore