Quantcast

Yassine Fatmi ai Campionati Italiani di Corsa Campestre

32° su 330 partecipanti il rappfesentante della Atletica San Vittore Olona

Riceviamo e pubblichiamo:

Sabato 10 e Domenica 11 Marzo 2018 a Gubbio (Pg) erano di scena i Campionati Italiani di Corsa Campestre, campionati ai quali ha partecipato il nostro atleta Yassine (Fatmi) accompagnato dalla coach Silvia che ci racconta …

E' venerdi' 9 marzo, io e Yassine siamo partiti per Gubbio, dove si sono tenuti i Campionati italiani di corsa campestre e dove Yassine ha partecipato alla gara delle categorie promesse e senior lunga 10 km (anche qualche metro in piu').

Dopo un lungo viaggio, ci siamo riposati in albergo per affrontare la giornata successiva. Sabato ci siamo recati sul campo gara per assistere alle staffette.

Domenica e' il nostro turno, gare individuali e alle ore 11:15 lo starter dara' il via.

Yassine e' molto concentrato, ha voglia di correre bene e vuole portare a casa una bella esperienza. Inizia il riscaldamento sotto la pioggia, le condizioni meteo sono decisamente sfavorevoli, molto fango presente in campo, continui saliscendi su un giro di 2 km da ripetersi per 5 volte.

Al momento del via, in mezzo a 330 corridori, Yassine parte controllato, consapevole da subito di non poter seguire i keniani che conducevano la gara. Imposta subito un ritmo regolare, i passaggi ogni giro sono pressoche' simili e questo gli consente di portare a termine la gara dosando correttamente le forze. Conclude con una volata molto energica, che gli permette di recuperare qualche posizione. Infine conquista il 32^ posto di categoria, molto soddisfatto della sua prestazione.

Dato l'impegno che sta dimostrando in allenamento, posso dire che si e' meritato di partecipare a questa competizione importante. e' stata una bellissima esperienza, sicuramente da ripetere.

Complimenti Yassine !

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore