Quantcast

Atletica Sangiorgese: weekend di soddisfazioni per i draghetti

Conferme ai campionati Italiani di Firenze e ai Campionati di Società categoria Ragazze di Chiuro.

Un altro weekend di soddisfazioni per i Draghetti dell'Atletica Sangiorgese, a partire dalla partecipazione ai campionati Italiani Juniores / Promesse di Firenze per arrivare ai Campionati di Società categoria Ragazze di Chiuro. Di seguito la cronaca delle partite a cura di Donatella Musazzi 


A Firenze una bella squadra di atleti bluarancio si presenta pronta ad affrontare le sfide complesse ed imprevedibili che comporta un campionato italiano, che vede la partecipazione di grandi squadre, numerose e soprattutto bene attrezzate sotto il profilo atletico. 
Ma certamente questo non ha intimorito i Draghetti che partono subito venerdì sera con la presenza di Filippo Dallù nei 3000 siepi, con un settimo posto con il quale migliora anche il suo personale a 9'37"69, una conferma dunque delle capacità di questo atleta sempre nel gruppo dei migliori in Italia. Così come per Federica Palumbo che sabato si qualifica nella finale dei 100 hs e ottiene uno splendido quinto posto, dopo avere conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Italiani di Prove Multiple a Lana qualche settimana fa. Alessandro Ferrantino e Emanuele Florio nel giavellotto, Juniores e Promesse, sfiorano invece la qualificazione alla finale.

Ottima anche la prestazione delle atlete bluarancio nella staffetta 4×100 con il netto miglioramento del personale a 52'18", un'altra grande soddisfazione quindi per Anna Costacurta, Francesca Pighetti, Simona Giuffrè e Alice Rizzoli.

Il weekend si è concluso felicemente poi per l'Atletica Sangiorgese con l'ottimo sesto posto in Regione Lombardia della squadra delle Ragazze che ha ottenuto il primo posto nel salto in lungo e nella staffetta 4×100, il secondo posto nei 60hs e altre importanti posizioni che hanno contribuito a questo splendido risultato.

Grandi segnali quindi dall'Atletica Sangiorgese che ottiene sempre risultati a livello provinciale, regionale ma anche nazionale, come dimostrato in questo fine settimana appena trascorso
Certamente una spinta a continuare su questa strada.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore