Quantcast

Gloria Marchesini, una “Alberto da Giussano” in gonnella

La giovane attela si aggiudica un argento nella spada lunga e scudo e un bronzo nella spada lunga per lo Shorei Shobukan 

Sui podi iridati del chanbara, la scherma softair che affonda le sue radici nelle tecniche del kenjutsu dei samurai, fa la sua comparsa una "Alberto da Giussano" in gonnella.

Gloria Marchesini si aggiudica un argento nella spada lunga e scudo e un bronzo nella spada lunga per lo Shorei Shobukan  nel campionato italiano di sport chanbara FESCI categoria cadetti.

Ottima la prestazione anche di Riccardo Giacoppo e dell'allenatore Federico Peri che si fermano purtroppo prima del podio iridato. 

[pubblicita]      Al di là del risultato una conferma importante del lavoro svolto negli ultimi due anni dallo Shorei Shobukan ma anche da molte delle società del nord Italia che lentamente stanno cercando di colmare il gap con gli allievi del Sud che hanno portato l'Italia ad essere la regina del medagliere nei campionati europei di chanbara che si sono disputati a Minsk la scorsa settimana.

Ma Fesci non è solo sport ma anche tradizione e lo stage di Batto-do l'arte tradizionale della spada giappone organizzato dal Maestro Desiderio e da Hanshi Yamanaka questa Domenica a Roma e la loro visita al nostro Dojo questa settimana confermano l'attenzione di FESCI sia per una disciplina proiettata verso il futuro come il chanbara,che nei confronti degli aspetti più tradizionali.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore