Quantcast

Defibrillatore a S.Paolo: un servizio per il quartiere

Inaugurata la 70esima apparecchiatura in città, progetto promosso dai genitori dei bimbi della Scuola Materna S.Paolo...

Inaugurazione in pompa magna, come raramente ammirato in altre precedenti occasioni, e con la presenza del sindaco Alberto Centinaio, di un nuovo defibrillatore a San Paolo.

Galleria fotografica

Unet Yamamay - Michanka Minks 4 di 16

Il progetto, sempre sostenuto dalla associazione Sessantamilavitedasalvare, è stato promosso dai genitori dei bimbi che frequentano la Scuola Materna S.Paolo. Un gruppo non solo particolarmente numeroso, ma soprattutto compatto e motivato a sostenere iniziative utili alla scuola e al quartiere.

"Ringrazio i genitori della scuola materna San Paolo che hanno pensato di donare un defibrillatore al loro quartiere – commentava ancora in serata sui social il sindaco Centinaio -. Un segno di sensibilità e attenzione rivolto a tutta la comunità. Grazie al contributo di molti Legnano è una delle città italiane più attrezzate con questo tipo di apparecchiature salvavita".

"La posizione del defibrillatore all'esterno della comunità parrocchiale -. aveva invece affermato Centinaio alla inaugurazione – non è un dettaglio, ma un importante segnale di apertura verso tutto il rione, che vi fa onore. Voi, infatti, avete dimostrato un cuore che batte per tutta la città e io vi ringrazio perchè contribuite a rendere Legnano ricca di iniziative sociali e di spessore". 

L'apparecchiatura (più o meno la 70esima sul territorio), in effetti, è stata collocata in via Abruzzi, sul muro esterno di recinzione del campo da calcio della parrocchia. E anche con il cancello chiuso, nessun problema, tutti i responsabili che gestiscono l'impianto sportivo sono dotati delle chiavi per aprirlo e accedere subito, in caso di urgenza, alla apparecchiatura.

Alla festa, ricordiamo la presenza inoltre di don Fabio Biancaniello, parroco di S.Paolo, del Gruppo Quartiere San Paolo e dei reggenti la contrada S.Bernardino.

Con la collaborazione di Sessantamilavitedasalvare, a breve, prenderà il via un nuovo corso per l'abilitazione di altri volontari all'uso del defibrillatore, dopo quelli già istruiti nei mesi scorsi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Unet Yamamay - Michanka Minks 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore