Quantcast

Natale: boom di emergenze al pronto soccorso

Solo a Legnano oltre 69 codici gialli e 13 rossi -  Picco dei pazienti più gravi nell’ordine del 40%...  

E' stato un Natale intenso per i medici dei Pronto soccorso dell’Azienda ASST Ovest Milano. In concomitanza con le festività nei 5 ospedali dell'azienda è stato infatti registrato un picco di affluenza dei pazienti più gravi (codici rossi e codici gialli) nell’ordine del 40%: nei due Ospedali sedi di Dipartimento di emergenza (DEA) il pool di medici dell’Area Critica (il medico Ps, il chirurgo generale, il cardiologo, il neurologo e il rianimatore) è stato costantemente impegnato anche il giorno di Natale e di Santo Stefano, che tradizionalmente sono giorni relativamente tranquilli. 

Questi gli accessi nelle tre giornate della Vigilia, Natale e Santo Stefano

Natale Legnano (24-25-26 dicembre): codice rosso 13, codice giallo 69, codice verde 536 e codice bianco 106.

Natale Magenta (24-25-26 dicembre): codice rosso 11, codice giallo 38, codice verde 400 e codice bianco 135.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore