Quantcast

Ospedale, Asl e Inail in Piazza, per avvicinarsi ai legnanesi

La sanità, per il terzo anno consecutivo, sabato mattina è tornata in piazza tra i cittadini con 29 stand...

(g.somazzi) – La sanità, per il terzo anno consecutivo, è tornata tra i cittadini con l'iniziativa "Ospedale, Asl e Inail in Piazza".

Galleria fotografica

OSPEDALE in PIAZZA Settembre 2014 4 di 25

Con 29 stand dislocati per il centro di Legnano, oggi, sabato 20, sono state presentata tutte le realtà che gravitano intorno a questi tre importanti enti.  L'obiettivo, appunto è stato accorciare le distanze tra i legnanesi e il mondo della medicina, attraverso non solo la divulgazione di materiale informativo, ma anche comunicando direttamente con medici, infermieri, assistenti sanitarie, assistenti sociali, psicologi e molti altri operatori oltre che volontari, come quelli della Protezione Civile specializzata nella "pet therapy".

Durante la manifestazione, promossa dall'associazione “Il Sole nel cuore” presieduta da Valeria Vanossi Borsani, anche la consegna di un attestato ad ogni "Gruppo di cammino" dell'area Asl Milano 1.

Inoltre, in programma, anche il conferimento di 12 borse di studio, per un valore complessivo di 2.100 euro, a giovani studenti: Valentina Geraci, Chiara Tagliaferro, Alessio Parini, Francesca Bortolotto, Mattia Cavazzana, Sara De Lorenzis, Alice Cozzi, Valentina Impellizzeri, Gianluca Di Benedetto, Noemi Mezzanzanica, Giorgio Zanzottera e  Andrea Cuni. La cerimonia si è svolta, nella sala consiliare di Palazzo Malinverni, alla presenza del direttore generale dell'azienda ospedaliera dr.ssa Carla Dotti, del direttore generale di Asl Milano 1 dr. Giorgio Scivoletto , del presidente della Fondazione Ospedali di Legnano, Cuggiono, Magenta e Abbiategrasso, Norberto Albertalli, di diversi primari del nosocomio cittadino.  Un riconoscimento, questo, istituito dalla Fondazione e rivolto ai figli dei dipendenti frequentanti le scuole medie inferiori di Legnano, Corbetta, Parabiago, Cisliano, Olgiate Olona, Nerviano, Magenta, Marcallo con Casone, San Giorgio su Legnano, Ossona, San Vittore Olona. (clicca qui per la galleria fotografica)

«Iniziative come queste – ha commentato il sindaco Alberto Centinaiosono davvero importanti per la città in quanto permettono ai cittadini di prendere confidenza con una struttura quale l'ospedale spesso vista come luogo di dolore e non come punto in cui si può fare prevenzione. Anche questo è un evento nato dall'attività dell'associazionismo che, come ho sempre detto, è una ricchezza per la nostra città».

Soddisfazione anche per l'assessore alle Politiche sanitarie Gian Piero Colombo: «Fare politica vuol dire anche andare tra i cittadini e avvicinarli alle istituzioni così come sta accadendo con questa manifestazione, utile per conoscere meglio i servizi che offrono i tre enti legati alla sanità».

Immagini di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

OSPEDALE in PIAZZA Settembre 2014 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore