Quantcast

Studenti legnanesi e portoghesi a Palazzo Pirelli

I ragazzi dello scambio culturale sono stati accolti dalla consigliera regionale Toia...

Nell’ambito dell’attività di accoglienza delle visite scolastiche a Palazzo Pirelli, questa mattina la sede del Consiglio regionale della Lombardia ha accolto i ragazzi del Liceo Scientifico “Talisio Tirinnanzi" di Legnano (Mi) e del “Collegio de S. Tomas” di Lisbona, gemellato con l’istituto legnanese per uno scambio culturale di una settimana. In questi giorni i ragazzi portoghesi sono ospiti delle famiglie dei ragazzi legnanesi; l’ospitalità sarà ricambiata nella prossima primavera. Presente alla visita odierna al Pirellone la consigliere regionale del gruppo consiliare “Maroni Presidente” Carolina Toia.

«Quello avviato dal liceo “Tirinnanzi” è un progetto di scambio culturale molto valido e apprezzato dai ragazzi, che si ripete con successo da anni – commenta Carolina Toia –. Al Pirellone gli studenti del liceo di Legnano, insieme a quelli della delegazione portoghese, sono stati ricevuti dai funzionari regionali nella Sala Gio Ponti, al piano terra, dove è stata fornita loro una breve illustrazione del ruolo e del funzionamento dell’Istituzione regionale, oltre che del valore architettonico di Palazzo Pirelli. Hanno poi assistito ai lavori d’Aula, accompagnati da me, e hanno visitato la mostra al 26° piano su “Le età del Grattacielo” dedicata ai 60 anni di Palazzo Pirelli».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore