Quantcast

Scienza o tecnica, gli studenti si orientano

Fino a sabato, a  Palazzo da Perego, due giorni di seminari e test attitudinali per scegliere, con consapevolezza, cosa fare dopo il diploma... 

Non più tradizionali gazebo pubblicitari, ma seminari e test attitudinali per scegliere, con consapevolezza, cosa fare dopo il diploma.

E' iniziata a Palazzo da Perego, con un'alta affluenza,  la due giorni per permettere a Università e Formazione Professionale di mettersi in vetrina e presentare le loro offerte ai ragazzi degli istituti cittadini che devono decidere quale percorso didattico affrontare dopo l’esame di maturità.

Un vero e proprio “campus” dove potersi orientare grazie alla presenza di personale qualificato in grado di rispondere a tutti le domande degli studenti.

La vera novità di quest'anno è la simulazione dei test di ammissione ai diversi corsi di laurea, una formula già sperimentata con successo al liceo Galilei ed estesa quest'anno a tutte le scuole cittadine. I risultati saranno comunicati direttamente su smartphone, previa registrazione. La comunicazione sarà poi mandata anche alle scuole di riferimento. Un valido sistema per conoscere le proprie attitudini e conoscenze.

Questa mattina era particolarmente affollato il seminario dedicato agli ambiti sanitari (facoltà di medicina, infermieristica, fisioterapia e altri ancora) e quello sugli Istituti tecnici post diploma. Interessante anche la sessione su lavoro e università, e quello sul sistema universitario.

Tra i ragazzi c'è chi è indeciso e chi ha le idee chiare come Aurora Restelli orientata ad una facoltà giuridica e Lorenzo Rossetti, che punta ad Economia

Questi gli orari: venerdì, dalle 9 alle 13.30 e dalle 14 alle 17.30; sabato, dalle 9 alle 13.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore