Quantcast

Lo scambio scolastico Franco-Italiano in una pubblicazione bilingue

E' stato "immortalato" sul giornale scolastico francese il gemellaggio tra il Bernocchi di Legnano e l'Istituto Sacrè Coeur di Saint Brieuc in Bretagna, avvenuto nella primavera scorsa...

E' stato "immortalato" sul giornale scolastico francese il gemellaggio tra il Bernocchi di Legnano e l'Istituto Sacrè Coeur di Saint Brieuc in Bretagna, avvenuto nella primavera scorsa e che ha lasciato sicuramente un profondo ricordo nei giovani studenti d'Oltralpe.

Dal 7 all'11 aprile, 10 rappresentanti del liceo francese ad indirizzo tecnico  e industriale per  la meccanica sono stati ospiti della scuola legnanese per la visita di alcune delle aziende, sia locali che nazionali, come la Fiat di Torino e la Ferrari di Maranello. 

Un tour concluso alla officina Lobbiani di Legnano e al maniero della contrada San Magno, dove gli studenti si sono calati nella straordinaria epoca medievale.

In questi giorni, a Roberto Clerici, gran priore non reggente di San Magno, che ad aprile aveva accompagnato i ragazzi nelle sale del maniero, è giunta una copia del giornale, con il racconto di quella esperienza, pubblicato in entrambe le lingue. Una conferma ulteriore dell'interesse e del gradimento per uno scambio scolastico Franco-Italiano di assoluto rilievo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore