Quantcast

Orientamento matricole: Liuc aperta tutto agosto

Proseguono le attività di accoglienza dei nuovi studenti da parte dell'università Carlo Cattaneo di Castellanza - Alle future matricole la possibilità di visitare il campus e chiedere informazioni...

Anche nel mese di agosto, la Liuc di Castellanza resta aperta per permettere a chi si avvicina alla scelta dell’università di venire a visitare l’ateneo e di richiedere informazioni al Servizio Orientamento e agli studenti che fanno parte del team di accoglienza.

Le future matricole potranno apprendere direttamente da loro cosa significa vivere l’esperienza nell'ateneo castellanzese, in un ambiente di vita nuovo ed accogliente, ispirato ai famosi Campus di tradizione anglosassone. Grande attenzione è dedicata come sempre alla presentazione "one to one" dei corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale.  

Inoltre, saranno illustrate le informazioni relative alle numerose opportunità offerte dall'università Carlo Cattaneo: vivere esperienze internazionali, svolgere stage (primo passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro) e frequentare un intero corso di laurea (in Economia) o singoli insegnamenti (in Giurisprudenza e Ingegneria) in lingua inglese.

Molte anche le opportunità per ottenere borse di studio e usufruire dell’iniziativa “Premiamo il merito”, che permette di avere riduzioni dal 12,5% al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100 (riduzioni rinnovabili ogni anno al conseguimento di un determinato merito accademico).

Infine, è possibile visitare la Residenza "Carlo Pomini", per gli studenti fuori sede che vogliono vivere a pieno l’esperienza universitaria.

Il Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole rimarrà aperto per tutto agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, ad eccezione dei soli 14 e 15 agosto.

Per informazioni, orientamento@liuc.it. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore