Quantcast

MENSE: LA PROTESTA SILENZIOSA, CHE FRACASSO!

Un centinaio di aderenti al Comitato Agorà protesta in silenzio prima della seduta consiliare- Il sindaco Centinaio: "Questo dissenso non ha motivo di continuare"...

Almeno cento genitori aderenti al Comitato Agorà contro il caro – mensa, ieri sera, nel cortile del Municipio, hanno messo in atto l'annunciata protesta silenziosa.

Guidati dal promotore del Comitato, Olindo Torraca, i cittadini legnanesi per 15 minuti, prima dell'inizio della seduta consiliare, sono rimasti in assoluto silenzio, rotto soltanto dall'ingresso nell'area del sindaco Centinaio: "Se volete – ha affermato a voce alta il primo cittadino – vi aspetto in aula".

Apriti cielo…: "Vi invito  a visitare la pagina facebook del Comitato Agorà – il commento sempre in serata di Torraca – per vedere quanto siamo arrabbiati delle dita di vittoria alzate in segno di disprezzo ed arroganza  da parte del sindaco. Tutti i cittadini di Legnano devono sapere chi ê il sindaco  che hanno eletto. Arrogante e maleducato. Da non credere! Davanti a 130 persone arrabbiate sono passati tutti, anche Silvestri,  in rigoroso silenzio,  il primo cittadino doveva per forza provocare. Roba da pazzi!".

Da parte sua, Centinaio, in aula consiliare nel suo intervento ha spiegato così il comportamento tenuto in cortile: "La mia non voleva essere una provocazione, ma un invito a partecipare ai lavori del Consiglio comunale".

Sul tema specifico, poi, della protesta, il sindaco ha così proseguito: "Nei giorni scorsi, l'incontro con la delegazione del Comitato si è svolto con grande serenità e reciproca disponibilità. Noi abbiamo fatto un grande sforzo, riducendo le tariffe per alcune fasce di reddito, che entreranno in vigore dal 1° novembre. Nonostante tutto, però, devo manifestare il rammarico perchè viene manifestata incomprensione per questo sforzo. La protesta non ha motivo di continuare. Assoluta libertà di manifestare il proprio dissenso. Tuttavia, il disaccordo deve rimanere libero da qualsiasi forma di personalizzazione e strumentalizzazione. Atteggiamenti che non rientrano ne mio modo di fare politica. Non è quindi facile dialogare con l'altra parte quando ci si limita ad avanzare le proposte iniziali. Questa amministrazione ascolta sempre tutti e lo abbiamo fatto anche in questa vicenda. Un comportamento tenuto per  rispetto verso l'intera comunità e non per disprezzo verso le famiglie".

"Io – la conclusione di Centinaio – ribadisco la mia fiducia nell'assessore Silvestri e ringrazio il personale scolastico per la sensibilità e per l'impegno profuso, con fatica, nel garantire un clima di serenità nelle nostre scuole".

Dopo la protesta silenziosa di ieri sera, sabato prossimo quella festosa. Il programma? Un  segreto… "dolce"

marco tajè con la collaborazione di gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore