Quantcast

“Per Legnano”: «riLegnano in retromarcia su Accam!»

Il gruppo di minoranza sollecita la lista civica in maggioranza a chiarire meglio la posizione sulla chiusura dell'impianto...

"riLegnano, da che parte stai?". La domanda è contenuta in un nuovo comunicato del gruppo di minoranza "Per Lgenano" che torna sull'argomento Accam e sollecita la lista civica in maggioranza a chiarire meglio la posizione sulla chiusra dell'impianto. Di seguito la nota diffusa in questi giorni.


Nei punti cardine dell'amministrazione comunale su ACCAM non troviamo mai la salute dei cittadini e la tutela ambientale. Siamo così convinti di voler continuare a convivere con questo inceneritore e le sue emissioni?
Non possiamo poi non notare la sostanziale retromarcia di Rilegnano sullo spegnimento dell'inceneritore nel 2017. Coloro i quali, nella maggioranza, furono i più ferventi sostenitori del passaggio alla "fabbrica dei materiali" a freddo a fine 2017, ora affermano che la decisione presa dall'unanimità dal consiglio comunale potrà essere disattesa.
Le scelte del consiglio comunale si rispettano! Altrimenti cosa significa democrazia? Pertanto, se Rilegnano ritiene di prorogare lo spegnimento di ACCAM dal 2017 al 2021, torni in consiglio comunale spiegando con chiarezza perchè la sua posizione è cambiata. Perchè i giallo fluo erano così convinti di spegnere ACCAM el 2017 e ora hanno cambiato idea? Quali le motivazioni tecniche e politiche a supporto di questa retromarcia? Quali scenari sono cambiati rispetto a quella proposta che loro stessi sostennero fortemente in consiglio comunale?               

Gruppo Per Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore