Quantcast

Expo volata finale: boom di visitatori, atteso “Bono”

L'entrata anticipata "anti coda" ha avuto esito positivo - Il premier "abbraccia" i gufi - Ancora in programma feste a tema a settembre e ottobre...

Meno due mesi alla fine di Expo e Matteo Renzi invita a non perdere il rush finale: «Approfittate dei giorni feriali, se potete: l'Expo è letteralmente invasa da tantissimi visitatori", scrive su facebook. Il premier, «alla faccia dei gufi», segnala anche «400mila presenze nel weekend» e annuncia: «Tra i tanti appuntamenti dei prossimi giorni – aggiunge – segnalo quella di domenica 6 settembre quando Bono Vox dopo i concerti di Torino si fermerà con noi all'Expo".

Intanto resta alta l'affluenza nel sito espositivo. Il nuovo giorno record di Expo è stato proprio sabato 29 agosto con 157.801 visitatori, superando gli oltre 153mila del 20 agosto. Giorno in cui anche in stazione a Legnano le biglietterie (entrambe funzionanti) sono state prese d'assalto nel tardo pomeriggio (vedi "Legnanesi in massa ad Expo"). Tanti avranno sfruttato la bella giornata, altri gli ultimi giorni di ferie, o semplicente c'è chi ha colto la prima giornata di misure "anti code" con le entrate anticipate (alle 9 la mattina e alle 17 la sera con il biglietto da 5 euro). 

Alle 17 non c'è molto da attendere per entrare, ma nelle ore di punta le code per entrare in alcuni padiglioni sono lunghe abbastanza da scoraggiare la maggior parte delle persone a mettersi in fila. Tra questi quelli di Italia, Brasile, Giappone, Emirati Arabi, Stati Uniti. Proprio oggi, lunedì 31 agosto, il padiglione Usa ha registrato il suo 3milionesimo visitatore, con un incremento del 74% e una media di 41.300 visitatori per il mese di agosto, confermandosi il padiglione di Expo più visitato in assoluto. Con il tema “American Food 2.0: United to Feed the Planet,” e grazie ai suoi programmi e alle mostre interattive, gli Stati Uniti raccontano come l’innovazione americana contribuisca ad affrontare alcune delle sfide globali più critiche legate alla nutrizione. 

Resta quindi alta l'affluenza a Expo anche nella settimana appena trascorsa, come comunica la società Expo: 860.833 i visitatori contro gli 856mila della settimana precedente. Rimangono ancora due mesi per poter visitare l'Esposizione Universale. Oltre alle feste nazionali che ricoprono quasi tutti i giorni di settembre e alcuni di ottobre, in programma la festa del vino sabato 19 settembre, quella del riso giovedì 24 settembre, la festa del caffè giovedì 1 ottobre mentre quella dell'olio venerdì 9 ottobre. A chiudere la manifestazione la festa del cacao lunedì 12 ottobre mentre lunedì 19 ottobre la festa della pasta.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore