Quantcast

Torneo di fine estate: la Nervianese c’è!

190 atlete provenienti da tutta Italia al Torneo...

Un'edizione da ricordare,quella del 7° Torneo di fine estate, per la grandissima affluenza di ginnaste, ben 190 proveniente da tutta Italia per testare i nuovi esercizi in vista dei prossimi campionati di serie A e B.

12 ore di gara che ha visto passare sulla pedana di Nerviano 23 squadre di serie B con la vittoria della società Pontevecchio Bologna e 7 squadre di Serie A in una gara vinta dalla Società Armonia d'Abruzzo di Chieti seguita dalla società San Giorgio Desio e Eurogymnica, subito dopo le atlete Nervianesi che sono scese in campo senza la capitana Giorgia Remartini bloccata a casa dell'influenza e all'ultimo la formazione e' stata cambiata per riuscire ugualmente a partecipare al Torneo di casa.

La new entry desiana Erica Falcomer ha aperto le danze al corpo libero con un esercizio frizzante e coinvolgente che ha messo in luce le bellissime doti di questa atleta, a seguire la fune di Gilda Devecchis carica e coinvolgente, al cerchio entra la giovane Nicole Piredda che oggi è' chiamata a presentare 2 attrezzi infatti dopo il cerchio eseguirà anche il nastro con la solita grinta e espressione che la contraddistingue, e' la volta poi di Anita Tonellotto alla palla che firma il suo personale di 14.400 in questa specialità e infine la varesina Martina Scarsella alle clavette campionessa italiana a questo attrezzo esegue un'ottima esecuzione a questo attrezzo che la porta al punteggio di 14.600

In campo individuale ottimi risultati anche per Elisa Garofalo al corpo libero, Camilla Ponti alla fune, Camilla Bassetti alle clavette e Martina Luongo al  nastro.

Mancano pochi giorni all'inizio del campionato di serie A e ora le tecniche e le atlete rifiniranno gli ultimi dettagli per essere pronte per la prima prova di Chieti il prossimo 17 ottobre.

Ritmica Nervianese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore