Quantcast

Primarie delle idee con Eolo Spa

Una sfida vincente per la competitività, il lavoro, i giovani - Venerdì 6 maggio forum nell'azienda...

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Busto Arsizio

E’ consapevolezza sempre più diffusa che il presente e il futuro del nostro Paese e con essi la fiducia di un qualificato rilancio imprenditoriale e professionale passino attraverso il radicamento di sempre più competitive eccellenze nel nostro territorio. Busto Arsizio ha il privilegio e l'onore di ospitare Eolo SpA (già NGI SpA), operatore pubblico di telecomunicazioni specializzato nei collegamenti internet in banda ultra larga e, oggi, unico operatore di capitale interamente italiano. Insomma, un made in Italy di valenza nazionale e a supporto della competitività, sia per la ricerca che per lo sviluppo. 

Nell'ambito delle iniziative che l'Amministrazione comunale ha promosso a supporto e facilitazione delle eccellenze in grado di sviluppare occupazione diretta e indiretta e di sostenere la fiducia nel futuro, venerdì 6 maggio si svolgerà un evento/forum specifico presso l'azienda, al fine di meglio conoscere e promuovere il ruolo che la stessa sta svolgendo e potrà ancor più svolgere nelle delicate, ma fondamentali, prospettive di Europa 2020 e all'interno del progetto strategico nazionale per la banda ultra larga. 

Un incontro qualificato e specifico, che ben si integra nel calendario delle “Primarie delle idee”, la serie di incontri voluti, in vista della prossima scadenza elettorale, dal sindaco Farioli per raccogliere proposte e testimonianze utili che accompagnino la Città verso il  futuro con un ruolo da protagonista consapevole.

Questo il programma della giornata che si svolgerà presso la sede della Eolo SpA in via Gran San Bernardo, 12 a Busto Arsizio. 

Difendere e garantire il futuro Come sostenere le eccellenze del territorio. Eolo SpA – una sfida vincente per la competitività, il lavoro, i giovani.

– ore 10.00 welcome coffee 

– ore 10.30 benvenuto ufficiale – Luca Spada, presidente di Eolo Spa, Gigi Farioli, sindaco di Busto Arsizio

– ore 10.45-12.15 tour aziendale e presentazione dell’azienda

– ore 14.00-16.00 Eolo SpA: come rendere vincente una sfida nel progetto strategico della banda ultra larga. Progetti innovativi per il rilancio dei territori e l'occupazione giovanile – Luca Spada, presidente di Eolo SpA, Antonio Rita, head of public affairs, regulation and new business Eolo SpA, Gigi Farioli, sindaco di Busto Arsizio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore