Quantcast

Crisi Tonali di Arluno, Cecchetti: “Regione intervenga”

Il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti ha presentato un’interrogazione nella quale parla di «ennesimo duro colpo al mercato del lavoro nel territorio»...

«La Regione intervenga e sostenga i lavoratori della Tonali di Arluno che in seguito alla cessata attività dell’azienda sono in grave difficoltà economica». La richiesta è del vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) che ha presentato un’interrogazione all’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale nella quale parla di «ennesimo duro colpo al mercato del lavoro nel territorio della provincia milanese». La Tonali si occupa della progettazione e la realizzazione di sistemi di sicurezza, un settore che è sempre risultato in espansione. La crisi dell’azienda sarebbe stata causata da una situazione debitoria sempre più pesante, cui si è aggiunto il mancato accordo per la cassa integrazione straordinaria per cessata attività dei 33 lavoratori. Da qui l’allarme e le preoccupazioni perché i dipendenti non hanno ancora ricevuto la busta paga di ottobre. Nell’interrogazione, Cecchetti chiede «azioni nel breve periodo e con tempi certi per evitare ulteriori conseguenze occupazionali” anche con apposito tavolo di confronto con l’azienda “sostenendo al tempo stesso i lavoratoriin cassa integrazione a zero ore e le famiglie coinvolte, prevedendo anche percorsi di sostegno e azioni per favorire l’eventuale reinserimento lavorativo».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore