Quantcast

Barbara Martinelli campionessa italiana nei 400 e 800 m

L'atleta sanvittorese ha conquistato il titolo italiano per la categoria Master 50 nel meeting di Ancona...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'Ufficio stampa di San Vittore Olona.


Non finisce di stupire l’incredibile e lunga serie di successi che Barbara Martinelli sta collezionando nelle sua lunga carriera sportiva. Già pluri campionessa italiana a vent’anni, nel meeting di Ancona, che si è svolto dal 27 febbraio al 1 marzo, ha conquistato il titolo italiano nei 400 mt. e negli 800 mt. per la categoria Master 50.

Questo ennesimo successo va ad aggiungersi al ricco palmares di Barbara che annovera fra l’altro il titolo di Campionessa Mondiale negli  800 mt. ottenuto ad Helsinki nel 2012, quello di Campionessa Olimpica negli 800 mt. a Torino nel 2013 e quello di  Campionessa Europea nei 400 mt. conquistato nel 2014 in Turchia, tutti nella categoria Master 45.  

Quest’anno, nonostante il passaggio nella categoria Master 50, si sta rivelando una delle più forti atlete al mondo.

Barbara, ricevuta dal sindaco Marilena Vercesi che si è congratulata per l’ennesima vittoria, ha dichiarato: “Sono ovviamente soddisfatta per i risultati ottenuti e la mia partecipazione ai Campionati Italiani ad Ancona era da considerarsi come uno speciale test per il prossimo impegno, i Campionati Europei che si terranno il 23 marzo a Tourun in Polonia, dove punto decisamente all’oro avendo sino ad ora ottenuto il miglior tempo fra tutte le atlete che suppongo vi parteciperanno. Alla spedizione in terra polacca si aggiungeranno altri atleti iscritti alla mia società, la sezione Atletica Leggera dell’U. S. S. Vittore Olona 1906 e fra questi Carlo Dell’Acqua che gareggerà nei 3000 mt. e nel cross".  Fra le italiane è infatti primatista italiana per i 400 mt. e gli 800 mt.

Ufficio stampa comune di San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore