Quantcast

“Poster della Pace”, premiazioni alla Scuola Media “G.Ungaretti”

La manifestazione è stata curata dal Lions Club International - Simone Celora della classe 3^ sez. F, il vincitore...

Sabato 7 giugno nei locali della Scuola Media “G.Ungaretti” di San Giorgio su Legnano durante la festa di chiusura dell’anno scolastico 2013/2014 si è svolta la cerimonia di premiazione del “Poster della pace” manifestazione giunta alla sua 26esima edizione, organizzata dal Lions Club International che è arrivata a coinvolgere più di 350.000 giovani in oltre 100 Paesi nel mondo.

Il concorso, riservato agli studenti che alla data del 15 novembre di ogni anno abbiano 11, 12 e 13 anni, si pone lo scopo di sollecitare le nuove generazioni ad agire per una pacifica convivenza tra i Popoli e dare una propria visione artistica al valore della pace, e quest’anno il tema proposto è stato “Il nostro mondo, il nostro futuro”. Secondo regolamento i poster sono stati giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

Per l’Istituto di via IV novembre, con il patrocinio del Lions Club San Giorgio su Legnano, la referente Prof.ssa Rossana Piucco ha comunicato che il lavoro vincente è risultato essere quello dell’alunno Simone Celora della classe 3^ sez. F che, nel corso della manifestazione davanti a tutte le studentesse e gli studenti oramai prossimi alle meritate vacanze estive, è stato premiato dal Preside dell’Istituto e dal Presidente Lions Adriano Mancini.

Il responsabile del Club per il “Poster della pace” Manuel Rovera, a conclusione dell’evento, ha dato l’appuntamento a tutti per il prossimo anno per la premiazione dell’edizione 2014/2015 che avrà per tema “Pace, amore e comprensione”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore