Quantcast

Chiesa di via Chiminello, quasi concluso il restyling del sagrato

Il cantiere verrà smantellato entro la fine del mese di ottobre, diversi gli interventi effettuati

Quasi concluso il restyling della chiesa dedicata a San Giovanni Battista di via Chiminello. L'intervento, che aveva preso il via nello scorso mese di agosto, dovrebbe concludersi, salvo imprevisti, entro la fine del mese di ottobre e già a novembre il sagrato dovrebbe tornare a disposizione dei fedeli che partecipano alle Sante Messe.

Importanti i lavori che hanno riguardato l'esterno del luogo di culto. Gli operai hanno infatti rimosso l'asfalto, sostituito le vecchie soglie in travertino con del serizzo fiammato ed effettuato una manutenzione sui muretti. L'intervento ha riguardato anche il rifacimento delle scale, la rimozione dell'aiuola che era posizionata a pochi passi dall'ingresso della chiesa e l'abbattimento di tutte le barriere architettoniche ancora presenti nei pressi del luogo di culto.

All'appello mancano ancora l'installazione della nuova pavimentazione autobloccante e alcune rifiniture che verranno effettuate da un fabbro nel corso dei prossimi giorni. La chiesa, però, verrà riconsegnata alla parrocchia e ai fedeli entro la fine di questo mese.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore