Quantcast

Cin&Città: una partenza con brindisi

L’Amministrazione comunale in collaborazione con Barz and Hippo propone anche quest’anno proiezioni di cinema di qualità...

Lunedì 3 ottobre alle ore 21.00 all'Auditorium Comunale di via Meda 20 riparte la stagione cinematografica di Anteprima Cin&Città con un evento davvero speciale: la proiezione de L' universale di Federico Micali ed un brindisi per inaugurare il nuovo programma di Cin&Città.

Un ingresso inconsueto: film e brindisi alla nuova stagione, con bicchiere di vino/bibita,  a 1 euro.

L’Amministrazione comunale in collaborazione con Barz and Hippo propone anche quest’anno proiezioni di cinema di qualità confermando le tradizionali rassegne cinematografiche:

Cin&città

Cin&città Speciale Lunedì

Cin&Città ti porta all’opera, in collaborazione con RisingAlternative

Anteprima Cin&Città

Cin&Città Ragazzi

I titoli comprenderanno come sempre film recenti o non ancora usciti nella rassegna principale, che si svolgerà come sempre al martedì, mercoledì e giovedì: un cineforum che rispetta l'esigenza cittadina di fruire di una ricca scelta di film di qualità, ma che nello stesso tempo offre a tutti, inclusi i non abbonati, una sala quasi di prima visione.

Come gli altri anni, sarà possibile acquistare una tessera per vedere tutti gli spettacoli scegliendo uno dei giorni dedicati al cineforum, oppure acquistare il biglietto volta per volta.

È confermata anche quest'anno la proiezione pomeridiana del martedì alle ore 17.00.

Ai titoli in calendario nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, si aggiungeranno via via alcuni film per i ragazzi e per le famiglie, previsti per alcuni fine-settimana con proiezioni pomeridiane e serali, oltre a grandi classici in versione digitale restaurata, film in lingua originale, documentari e titoli di nicchia, talvolta alla presenza degli autori o di altri protagonisti del cinema, e infine quattro proiezioni dedicate all'opera lirica al venerdì (ore 20.30) e al lunedì (ore 18.00) in collaborazione con l’Associazione Lirica Rhodense.

L’Assessora a Cultura ed Eventi, Valentina Giro, commenta: “Riconfermiamo anche per quest’anno la programmazione di tutte le rassegne cinematografiche, che hanno sempre riscosso grande successo di pubblico proprio per la qualità delle proiezioni e della competenza di Barz & Hippo, che ringrazio per la disponibilità. A breve sarà definito il programma definitivo di Anteprima Cin&Città, che sicuramente saprà coinvolgere i nostri cittadini.”

Sabato 1 ottobre (ore 15.00 e ore 17.00) e domenica 2 ottobre (ore 19.00 e ore 21.00) inizia la stagione Cin&Città Ragazzi con la proiezione di Alla ricerca di Dory, film d'animazione del 2016, sequel di Alla ricerca di Nemo del 2003, diretto da Andrew Stanton, prodotto dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney Pictures. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore