Quantcast

Borse di studio: premiati i migliori

Beneficiari delle borse di studio 11 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado e 21 della scuola secondaria di 2° grado ...

Giovedì 18 dicembre presso il Centrho si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli. Il sindaco, Pietro Romano, e l’assessore a Scuola e Istruzione, Alessia Bosani, hanno consegnato le borse di studio a 40 studenti meritevoli e residenti a Rho. Gli studenti hanno ricevuto direttamente dal sindaco l’assegno e un attestato a ricordo del loro impegno.

L’assegnazione delle borse di studio rientra nel Piano per il Diritto allo Studio 2013/2014, che ha messo a disposizione di studenti residenti a Rho assegni del valore di 250 euro per i ragazzi frequentanti le classi terze della scuola secondaria di 1° grado e assegni del valore di 400 euro a favore dei ragazzi frequentanti la scuola secondaria di 2°grado.

Le condizioni per poter accedere alle borse di studio erano il merito scolastico e la situazione economica della famiglia di appartenenza (valutata in base al reddito ISEE – Indicatore Situazione Economica Equivalente) oltre alla residenza a Rho.

Hanno ricevuto le borse di studio 11 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado e 21 ragazzi della scuola secondaria di 2° grado.

Di seguito si riporta l’elenco degli studenti premiati:

ELENCO BENEFICIARI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

ALLIEVI GINEVRA MARGOT Scuola Manzoni

LANDELLA ALESSIA Scuola Paolo VI

EL MOUNJALI ZINEB Scuola di via Tevere

OLIVA GIADA Scuola Manzoni

PINI MATILDE Scuola  Silvio Pellico (Arese)

GIUDICI ALICE  Scuola Manzoni

GALLI FRANCESCO Scuola Manzoni

CERIANI CHIARA Scuola Bonecchi

CARNOVALI LEIDY BRIGITTE  Scuola Manzoni

STRADA MARTA Scuola Manzoni

LUCARELLA LORENZO Scuola Manzoni

SCIAMANNA ALICE ANITA Scuola Manzoni

BEN HAMMED SARA Scuola Manzoni

TOSI MARTINA Scuola De Andrè

CALATI ERIK Scuola via S. Di Giuacomo

TAMAS DIANA Scuola via Beatrice d’Este

COLOMBO SIMONE via Tommaso Grossi

MAIDA ESCALERA CAROLINA via Tevere

PERALTA PAOLA via Terrazzano

ISMAIL AYA Scuola Manzoni

 

ELENCO BENEFICIARI SCUOLA SUPERIORE DI 2° GRADO

TASSONE ELISABETTA IPSIA Puecher Olivetti

RE SILVIA Liceo Falcone Borselino (Arese)

MATTIUZZI LUCREZIA Liceo Rebora

LANDELLA ANDREA GIUSEPPE ITIS Cannizzaro

MASSARA MATTEO Istituto Mattei

SEVERINI ALESSANDRA Liceo Majorana

MICHELINI MATTEO istituto Mattei

FIORE DAVIDE ITIS Cannizzaro

SPINI SAMUELE  Liceo Majorana

ALIPRANDI SILVIA Liceo Majorana

DE FUSTO SOFIA  IPSIA Puecher Olivetti

DE FUSTO CHIARA  IPSIA Puecher Olivetti

TOSI ELEONORA Liceo Majorana

ALETTI AMBRA Liceo Rebora

CASTELLANO RICCARDO Liceo Falcone Borsellino

MODICA GIADA Liceo Majorana

GUERRERA LUCA Istituto Mattei

ARAMBOLES RODRIGUEZ JEANNELLY IPSIA Puecher Olivetti

RUIU MICHAEL IPSIA Puecher Olivetti

BARRETO MEZA MALU Liceo Rebora

Il sindaco di Rho, Pietro Romano, dichiara: "L’Amministrazione Comunale di Rho è soddisfatta di poter riconoscere il valore dello studio di tanti studenti, che si impegnano per ottenere ottimi risultati scolastici. Mi congratulo con loro e con le loro famiglie e gli insegnanti, che sono sempre pronti a sostenere gli studenti anche nei momenti di difficoltà.”

L’assessore a Scuola e Istruzione, Alessia Bosani, aggiunge: “L’Amministrazione è sempre felice di incontrare gli studenti e le loro famiglie. In questo caso, la cerimonia di consegne delle borse di studio è giunta a pochi giorni dal Natale. Ed è occasione per dare ai ragazzi il nostro regalo, anche se il regalo è reciproco: per l’Amministrazione è un onore avere in città dei ragazzi così meritevoli. Dobbiamo ringraziare le famiglie e le scuole, che riescono a fare apprendere agli studenti le materie scolastiche ma anche a far sì che sviluppino un proprio pensiero, uno spirito critico e che inizino a interessarsi a tutta la comunità e ai suoi bisogni.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore