Quantcast

Appuntamento con i più piccoli per la Buona Notte Bianca

Sabato 20 settembre torna la quarta edizione della Buona Notte Bianca, evento interamente dedicato ai più piccoli: dal pomeriggio a sera inoltrata tanti giochi gratuiti, gonfiabili, laboratori creativi e attività sportive per farli sentire protagonisti della città...

Sulla scia del successo della Notte Bianca del 5 luglio, sabato 20 settembre nel centro città si svolgerà la quarta edizione della Buona Notte Bianca, organizzata dal Comune di Rho in collaborazione con l’associazione Accaduerho. Evento interamente dedicato ai più piccoli, la Buona Notte Bianca animerà il centro di Rho con attrazioni ad ingresso gratuito, spettacoli e tanto divertimento. Durante la festa i bambini potranno muoversi in sicurezza per le vie del centro, che per l’occasione sarà chiuso al traffico veicolare.

Dalle 15 fino a sera inoltrata sono previsti spettacoli di burattini, gonfiabili gratuiti, laboratori creativi, animazioni, artisti di strada, bancarelle di dolci e, come lo scorso anno, due trenini  che porteranno adulti e piccini attraverso le varie attrazioni della festa con un percorso circolare.
La manifestazione si terrà in piazza San Vittore, piazza Visconti, via Matteotti, via Madonna, via Garibaldi, via Meda e in villa Burba, e quest’anno anche nel parco di via Pomè, dove è prevista attività di sport inclusivo, danza, laboratorio manipolativo e attività con gli asini a cura del Coordinamento Locale Progetto di inclusione.
Durante la Buonanotte Bianca verrà individuato il Sindaco per un giorno, il bambino che per una giornata verrà investito dei poteri di primo cittadino della città di Rho.

Ecco il programma della serata:

Piazza San Vittore
Ore 17: “A tavola con il Burbo – menù mare e monti.” Compagnia SiMaDai! Del Teatro dell’Armadillo
Ore 19: Esibizione di arti marziali a cura de L’impero del sole e Hana-wa
Ore 20: Fly dance Studio
Ore 21.30: Dancenter Pogliano
Ore 22.30: Concerto dei Go Kartoon

Largo Mazzini
Dalle ore 15: Torneo di calcio balilla padri&figli (in collaborazione con Caffè Mazzini), “Giochi di una volta” a cura di Famiglia Rhodense
Ore 17: Danze popolari dei Ballabiott
Ore 21: Duediduelive

Largo Kennedy
Ore 17 e ore 20.30: Teatro dei burattini – Compagnia Degan
Ore 21.30: Yoga della risata, in collaborazione con Party senza barriere

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore