Quantcast

“Ubriachi” al volante: 6 denunciati

E ad altri 10 automobilisti è stata ritirata la patente - I carabineri nella notte hanno controllato 220 vetture ed elevato multe per oltre 5mila euro...

Nel corso della nottata, lungo le principali arterie stradali dei comuni di Cassano Magnago e Busto Arsizio, i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno della “guida in stato ebbrezza”, svolto attraverso numerosi posti di blocco nelle adiacenze di locali pubblici notturni mediante gli etilometri in dotazione.

Nel corso del servizio, durante alcune ore, indicativamente tra le 23 e le 3 del mattino, venivano ritirate ben 16 patenti di guida per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sei di questi automobilisti – tutti giovani tra i 19 e i 28 anni – sono stati deferiti in stato di liberta’ (tasso alcolemico superiore a “0.8”); due di loro avevano un tasso alcolemico superiore al triplo di quello consentito (2.4 e 2.2).

Ad ulteriori dieci soggetti – anche questi con una eta’ tra i 18 e i 34 anni – venivano ritirate ulteriori 10 patenti di guida per la medesima violazioni al codice della strada – con un tasso alcolemico tra lo 0.5 e lo 0.8-

Nel corso del servizio sono state elevate contravvenzioni per un importo pari a 5.500 euro, controllate nel complesso oltre 220 vetture e circa 300 soggetti.

Le patenti di guida ritirate sono state  trasmesse alla Prefettura.

La posizione dei sei denunciati e’ stata rimessa alla valutazione dell’Autorita’ giudiziaria.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore