Quantcast

Evade dal carcere, sequestra e rapina un automobilista: bloccato

Inseguito e intercettato, è stato arrestato dai carabinieri...

Scappa dal carcere di Como e il giorno dopo, con una pistola giocattolo, decide di fermare un'auto a San Vittore Olona e rapinare l'automobilista. Il fuggitivo di 36 anni è stato fermato a Nerviano la scorsa sera, martedì 26 maggio, dai carabinieri della Compagnia di Legnano guidata dal capitano Francesco Cantarella. 

Verso le 22.45, il pluripregiudicato extracomunitario, è stato notato da alcuni passanti camminare in via Roma. Il delinquente, in possesso di una pistola giocattolo caricata a salve, ha fermato un'auto e, affermando di essere un carabiniere, ha intimato al conducente di scendere dal mezzo. Il malcapitato però, spaventato, ha pensato bene di allontanarsi in tutta fretta. Allora il malvivente ha deciso di bloccare una seconda vettura e, sparando anche due colpi in aria, è salito a bordo del mezzo sequestrando il guidatore. Fortunatamente, l’intera scena è stata vista da più testimoni che subito hanno dato l’allarme al 112.

I militari si sono messi subito sulle tracce del malvivente che intanto costringeva la sua vittima a recarsi ad un bancomat per un prelievo da 200 euro, contanti che gli sarebbero serviti per raggiungere Milano. Ma la fuga è stata breve. Le pattuglie messe in campo hanno subito intercettato l’auto in marcia sul Sempione e, dopo un breve inseguimento, sono riuscite a bloccarla a Nerviano.

I carabinieri hanno così liberato l'ostaggio e arrestato l'evaso per rapina, tentata rapina, sequestro di persona, minacce aggravate. Intanto sul posto, a Cerro Maggiore, sono stati ritrovati e sequestrati i due bossoli a salve sparati.

Durante le immediate fasi successive all’arresto i militari hanno scoperto che il giorno prima il malvivente era anche evaso dal carcere di Como dove stava scontando una condanna da più di 15 anni ed era riuscito a scappare grazie al mancato rientro da un permesso temporaneo.

Pertanto il malvivente, arrestato anche per evasione, è stato infine condotto dai militari dell’Arma al carcere di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore