Quantcast

Lanciano sassi dal cavalcavia: denunciate due 15enni

Le due minorenni sono state sorprese dai carabinieri della Stazione di Castellanza...

Per divertimento, due minorenni, lanciano sassi dal cavalcavia. A fermare il gioco pericoloso, domenica scorsa (29 marzo), sono stati i carabinieri della Stazione di Castellanza.

I militari hanno deferito in stato di libertà per il reato di tentata violenza privata in concorso due giovani studentesse, entrambe 15enni, residenti nel legnanese.

Le due minori, infatti, si sarebbero posizionate sopra un cavalcavia di Via Italia da dove, senza curarsi di eventuali passanti, hanno lanciato alcuni sassi lungo la strada sottostante, rischiando così di colpire un’autovettura in transito.

L’autista del veicolo, resosi conto del rischio corso, non ha esitato a chiamare i Carabinieri che, prontamente, sono intervenuti sul posto, unitamente ad una pattuglia della Polizia Locale del Comune di Castellanza, dove hanno immediatamente individuato le due responsabili del folle gesto che, all’arrivo dei militari, hanno ammesso le proprie responsabilità in merito all’accaduto.

Per loro, entrambe incensurate, è subito scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria minorile.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore