Quantcast

“Aquila Nera”, legnanese arrestato tra i neofascisti

Luca Infantino, 33 anni, nato e residente a Legnano, nelle ultime elezioni amministrative di San Vittore Olona era vicino alla lista di Ilaria Casale...

C'è anche un legnanese tra i 14 arrestati nell'ambito di una operazione antiterrorismo dei carabinieri del Ros, su disposizione della magistratura dell'Aquila nei confronti di un gruppo clandestino che, richiamandosi agli ideali del disciolto movimento neofascista «Ordine Nuovo», progettava «azioni violente contro obiettivi istituzionali».

Si tratta di Luca Infantino, 33 anni, nato e residente a Legnano, nelle ultime elezioni amministrative di San Vittore Olona considerato vicino a Ilaria Casale, candidata sindaco ritiratasi in corso di campagna elettorale. Secondo gli inquirenti sarebbe il co-promotore dell’organizzazione e starebbe allo stesso livello di Stefano Manni, capo del gruppo.

Per spiegare la strategia di questa nuova tensione terroristica, nelle 192 pagine dell'ordinanza vengono riprese proprio le tesi attribuite ad Infantino : “Deve essere simultanea e potrebbe colpire le città di Roma, Milano e Firenze per creare una punta di terrore, in quanto solo due bombe ad Equitalia non verrebbero commentate sui media”. Sarebbe più “utile colpire metropolitane tipo Bologna, Milano, Roma per incutere terrore nella popolazione”. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore