Quantcast

La movida legnanese sotto controllo: 8 violazioni nei locali

Durante il weekend la Polizia Locale ha svolto un servizio per prevenire e reprimere illeciti diffusi sul territorio legati alla conduzione di locali in città...

La movida legnanese messa sotto la lente d'ingrandimento dalla Polizia Locale di legnano controllato 13 locali e contestate 8 violazioni.

Nel corso del fine settimana, personale del nucleo operativo territoriale del comando di Corso Magenta ha svolto servizi mirati in orario diurno e notturno al fine di prevenire e reprimere illeciti diffusi sul territorio legati alla conduzione di locali e attività economiche in città. Come spiega il comandante Daniele Ruggeri «l’attenzione è stata posta a tutte quelle attività che operando in ore serali e notturne, disturbando la quiete pubblica, non rispettano l’orario di chiusura, ovvero vengono condotte senza il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorizzazione di cui sono in possesso».

In totale sono state controllati 13 locali e contestate 8 violazioni riguardanti il mancato rispetto dell’orario di chiusura, mancato sgombero dei locali, musica oltre l’orario consentito e presenza di “slot machine” non autorizzate.

Oltre a questo si segnala il controllo di un centro massaggi condotto da cinesi, dal quale è emerso la presenza di un lavoratore in nero a cui seguiranno le necessarie segnalazioni all’ispettorato del lavoro, INPS e INAIL, oltre che l’assenza di un operatore tecnico munito di requisiti professionali, violazione sanzionata in base al vigente regolamento comunale.

Durante la serata, inoltre, è stato sorpreso un individuo effettuare commercio abusivo su area pubblica, allo stesso è stato operato il sequestro della merce consistente in articoli da regalo (bigiotteria e fiori) e gli è stato contestato il relativo verbale. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore