Quantcast

Rapine al supermercato per comprarsi la droga

A volto scoperto ed armato di una siringa sporca di sangue si presentava alle casse dei supermercati, si faceva dare il denaro per poi dileguarsi a bordo di una bicicletta e far perdere le proprie tracce...

A volto scoperto ed armato di una siringa sporca di sangue si presentava alle casse dei supermercati, si faceva dare il denaro per poi dileguarsi a bordo di una bicicletta e far perdere le proprie tracce.

Tre le rapine commesse dal tossicodipendente nell'arco di soli 9 giorni. I colpi sono stati effettuati tutti lo scorso mese di gennaio: il primo mercoledì 15 gennaio alla Coop di via Lainate a Rho poi martedì 22 al negozio Peccati di Gola di Bollate e mercoledì 23 al Carrefour Express di Garbagnate Milanese.

Il rapinatore è riuscito così incassare circa mille euro.

I Carabinieri della Stazione CC di Garbagnate, osservando i fotogrammi degli impianti di sorveglianza dei tre supermercati sono riusciti a stringere il cerchio dei sospettati su N.G., classe '89, italiano residente a Senago, pregiudicato.

I militari hanno quindi perquisito la sua abitazione e hanno trovato una bici identica a quelle utilizzata per fuggire dai supermercati, nonchè gli abiti utilizzati per compiere le rapine. Il giovane ha ammesso di aver commesso le rapine per procurarsi il denaro per potersi comprare la droga, essendo tossicodipendente.

A questo punto i Carabinieri hanno chiesto l’emissione di un misura cautelare in carcere all’Autorità Giudiziaria che ha concordato pienamente con le indagini.

Con l’ordine di carcerazione in mano, i militari di Garbagnate sono quindi di andati ad arrestare il rapinatore, traducendolo poi in carcere a San Vittore.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore