Quantcast

CON LE TELECAMERE IN CASA “INCASTRA” LA LADRA: ERA LA COLF

La vicenda di questi giorni ha protagonista un imprenditore legnanese che si occupa appunto di installazioni di videosorveglianza - La donna aveva rubato 5mila euro...

Il vice questore aggiunto dr. Antonio D'Urso, durante la conferenza stampa


(g.s.) – Installa in casa le telecamere e subito coglie sul fatto una ladra che gli ruba 5.000 euro in contanti: ma è la sua colf!

La vicenda di questi giorni ha protagonista un imprenditore legnanese che si occupa appunto di installazioni di videosorveglianza.

Il 31enne, residente in via dei Tessitori a Legnano, come ogni giorno, è uscito da casa al mattino per recarsi al suo posto di lavoro, a Bergamo. Al rientro, ecco l'abitazione messa a soqquadro e subito denuncia il fatto alla Polizia di Stato.

L'uomo, in un primo momento, ha pensato all'opera di ladri professionisti ma si è subito ricreduto quando, insieme agli agenti, ha visto la scena registrata dalle telecamere da lui montate in casa: dal filmato era ben visibile la colf  impegnata a scassinare la porta dell'appartamento e mettere in disordine i locali.

Gli uomini del dr. Antonio D'Urso, vice questore aggiunto del Commissariato legnanese, hanno poi raccolto le testimonianze di alcuni vicini di casa, che hanno raccontato di aver visto la 59enne armeggiare con un cacciavite vicino all'entrata.

Un furto dettato dalla disperazione, quello attuato dalla donna, residente a Gorla Minore. Agli agenti, infatti, si è giustificata affermando di aver agito spinta dall'esigenza di dover far fronte ad alcune spese urgenti, come quelle condominiali e del gommista.

La colf, senza precedenti penali, ha subito restituito parte del maltolto: bracciali in oro e poco più di 2mila euro poichè il resto del denaro l'aveva già speso per far fronte ai debiti. La donna è stata denunciata per simulazione di reato, danneggiamento e furto in abitazione.

Gli agenti stanno indagando per verificare il passata della 59enne.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore