Quantcast
Palio di Legnano

Palio: esplode la festa nei manieri

Le contrade hanno accolto i rispettivi fantini in cene con centinaia di ospiti - La galleria fotografica...

Esplode la festa nei manieri con la tradizionale cena del fantino. La scorsa sera, giovedì 28 maggio, in tutte le 8 contrade si è svolto l'immancabile appuntamento paliesco dedicato ai fantini che correranno il Palio e la Provaccia. 

Galleria fotografica

Palio: manieri in festa per la "cena del fantino" 4 di 75

In ogni maniero si sono radunati centinaia di contradaioli che, con inni e cori, hanno animato la città. Calorosa la partecipazione registrata da tutte le "sorelle" impegnate nel definire gli ultimi preparativi in vista di domenica 31 maggio. Durante la serata in via Dei Mille sono stati accolti gli studenti dell’istituto professionale "Roc di Amsterdam" arrivati a Legnano per uno scambio formativo con il "Bernocchi" (leggi qui).

Dopo le prove ufficiali del mattino questa sera, venerdì 29 maggio, al campo si svolgerà la Provaccia  (leggi qui). Il prossimo appuntamento nelle contrade sarà la sera della vigilia del Palio, sabato 30 maggio, per la "cena propiziatoria".

Da ricordare poi, che in questi giorni si è svolto il "tour nei manieri" del vice questore aggiunto della Polizia di Stato di Legnano Francesco Anelli. Il progetto ha obiettivo avvicinare le Forze dell'Ordine al mondo del Palio (leggi qui).

Inoltre, in occasione della prime prove libere è partita la rubrica "5 minuti di Palio", di Giancarlo De Angeli (leggi qui).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio: manieri in festa per la "cena del fantino" 4 di 75

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore