Quantcast
Palio di Legnano

Concorso Palio: all’ultima curva è in testa Legnarello

Polemica sul web: il Palio si fa in maniero non sui social...

A tre giorni dalla chiusura del concorso "Vinci con un like" si stanno delineando le posizioni delle otto contrade. In testa troviamo Legnarello con 1050 preferenze all'immagine postata sulla pagina facebook del Palio di Legnano. Dietro La Flora con 971 "mi piace" seguita a grande distanza da San Domenico che ha conquistato 271 like alla sua immagine. Tutte le altre contrade sono indietro, distanziate per… dispersione. 

A dominare sono pertanto le contrade più popolose, come viene sottolineato in alcuni commenti su facebook dove si è scatenato un animato dibattito: «È normale che vincano le contrade più popolose – scrive Giacomo Re Sarto – Se nell'anno dell'Expo un'istituzione pubblica ha la massima idea che dispone per il palio è un contest commerciale… Siamo caduti in bassissimo. Una cosa sono le attività di una contrada, una cosa le Iniziative del comune. Una contrada crea socialità e lo fa tutte le sere tutto l'anno non solo alla brasiliana.  Quali sono le attività culturali? La festa al Castello? Sfilate? Mostre? Viste e riviste e sono cose sempre positive. Ma è corretto che un'istituzione pubblica promuova concorsi commerciali, con tanto di banner di ditte e attività..  Sapete cosa è un palio? Lo viviamo proprio da milanesi e tutto ciò non migliorerà il palio, anzi lo renderà più "volatile"»

«Caro Giacomo – è la risposta dei promotori del concorso – il contest ha come scopo quello di coinvolgere quante più persone. I suoi confini non sono all’interno di una contrada né tantomeno nel numero dei suoi contradaioli. Lo scopo è di rendere i contradaioli promotori della nostra manifestazione, chiedendo a tutti gli amici un semplice “Mi Piace”! Questo è un gioco: gli eventi culturali del programma 2015 saranno ben altri! Ti invitiamo a seguire il nostro sito internet per essere sempre aggiornato sulle iniziative promosse dall'istituzione pubblica». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore