Quantcast
Palio di Legnano

Il Palio in viaggio, insieme ai suoi contradaioli

Contradaioli impegnati sul web a documentare con immagini viaggi, gite e vacanze - I foulard di tutte le contrade hanno invaso il... mondo

Galleria fotografica

Contradaioli in vacanza e nel mondo - agosto 2014 4 di 42

(m.t.) – Un foulard  del "corvo" finisce su un "cavallo di Frisia" a Gaza, mentre i colori della contrada San Magno viaggiano sulle spiagge greche e quelli de "La Flora" nella "Valle dei Templi" ad Agrigento.

Sono solo alcune tra le location in cui i contradaioli di Legnano, quest'estate, hanno immortalato i loro "simboli" nelle varie mete turistiche e anche lavorative. Quest'ultimo è il caso del giornalista Marco Clementi inviato di guerra di Rai1 nel Medio Oriente. Clementi ha portato i colori della sua contrada nell'irreale paesaggio della Striscia di Gaza, tormentata dalla guerra.

Qui accanto, invece, amarcord in ambito San Magno. Protagonista Alberto Oldrini, sui palchi di Piazza del Campo, a Siena: "Il mio … Olzen in palco della Torre – il suo commento su Facebook -. Che brivido vedere quella foto all'entrata della società di Salicotto….. E dopo esattamente 36 anni esserci ancora con il mio piccolo grande amore…".

Inoltre, da Daniela di San Domenico ecco, tra le altre foto, quella del foulard biancoverde apparso proprio all'altro capo del mondo, in New Zealand – Queenstown

La nuova "moda" paliesca, lanciata in questi mesi sul web dagli stessi contradaioli, ha portato il nostro Palio in ogni parte del mondo. In pagina e nella galleria sotto, abbiamo ripreso solo alcune tra le immagini apparse sui social network. Impossibile, inseguirvi tutti… Così, se qualche contrada e qualche amico si sono sentiti dimenticati, non indugi. Mandi le sue foto e le pubblicheremo con il solito piacere.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contradaioli in vacanza e nel mondo - agosto 2014 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore