Quantcast

Nebbia: salta la tappa del ministro Boschi a Legnano

La madrina della riforma non è  riuscita ad atterrare a Malpensa - Collegamento telefonico a Palazzo da Perego...

(Valeria Arini) – La nebbia ha impedito al ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, di partecipare questa sera (27 novembre) all'incontro "verso il referendum costituzionale" promosso, a Legnano, dal comitato Nazionale "Insieme si cambia". Nonostante il poco preavviso, la sala convegni di Palazzo da Perego era gremita, con tante persone in piedi, soprattutto per  ascoltare la madrina della riforma. Tante anche le forze dell'ordine presenti all'esterno. E' toccato al legnanese Paolo Alli, Deputato Area Popolare e presidente Assemblea Parlamentare Nato, dare l'annuncio al pubblico: «Il ministro non è riuscito ad atterrare a Malpensa a causa della nebbia». Inaccessinile anche lo scalo di Bergamo.

Galleria fotografica

I sapori della Valtellina in via Bixio 4 di 7

Poco dopo è stato il ministro stesso a scusarsi in viva voce al telefono; «Ci tenevo davvero ad essere con voi e vi ringrazio per la presenza numerosa. Tra una settimana, a quest'ora, staranno per chiudersi le urne e vi invito a  fare il possibile affinchè domenica prossima i "si" siano molti di più: dentro quelle urne ci sarà il futuro del nostro Paese per i prossimi 30 anni. Sappiamo che ci sono un 20 % di indecisi e vi chiedo un ultimo sforzo per parlare con più persone possibili: credo valga la pena impegnarsi per scrivere insieme un'altra pagina della nostra storia». 

Dopo i saluti del viceministro all'Economia, Luigi Casero, altro legnanese arrivato da Roma per l'incontro, il presidente Area Popolare alla Camera dei Deputati, Maurizio Lupi, è entrato nel merito della riforma. Saluti anche dal sindaco Alberto Centinaio: «Credo che ognuno di noi abbia dubbi su questa riforma, io stesso, che sono schierato per il si, ho qualche perplessità e spero che questa serata possa servire per chiarire ogni dubbio».

All'esterno un breve blitz da parte di una rappresentanza del Movimento Giovani Padani che si è presentata con uno striscione: «Più autonomia per il nord, vota no»

Immagini a cura di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I sapori della Valtellina in via Bixio 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore