Quantcast

Nato: Paolo Alli eletto vice presidente dell’Assemblea Parlamentare

Il legnanese è l'unico a essere espressione di uno Stato del Sud Europa - "Darò voce a quei Paesi he stanno subendo gli effetti dei conflitti in Medio Oriente e Nord Africa»...

Paolo Alli è stato eletto vice presidente dell'Assemblea Parlamentare della NATO. È l'unico italiano all'interno del bureau e l'unico a essere espressione di uno Stato del Sud Europa. L'elezione è avvenuta oggi a L'Aia nel corso della sessione plenaria.

Paolo Alli è Capogruppo per il Nuovo Centrodestra in Commissione Affari Esteri e Vice Presidente della delegazione parlamentare presso la Nato. «Esprimo – ha dichiarato Alli – la mia più viva soddisfazione per l'elezione a vicepresidente. Tale responsabilità è ancor più delicata alla luce dei diversi conflitti sullo scacchiere geopolitico internazionale. Non sarei qui oggi se non fosse per il sostegno compatto che ho ricevuto dalla delegazione italiana. Il risultato è, infatti, anche un riconoscimento all'ottimo lavoro fatto proprio dalla delegazione presieduta prima da Federica Mogherini e ora da Andrea Manciulli, che ringrazio sentitamente. Attraverso il mio impegno cercherò di dare voce soprattutto a quei Paesi del Mediterraneo che stanno subendo gli effetti più immediati dei conflitti in Medio Oriente e Nord Africa».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore