Quantcast

Versus protagonista agli Italiani

Francesco Scaccianoce ha conquistato ben due Ori ed un Bronzo...

Francesco Scaccianoce, a sinistra, subito dopo la premiazione col suo maestro Guido Colombo


Una prestazione a dir poco dominante quella di Francesco Scaccianoce nella seconda tappa dei campionati italiani di MMA svoltisi a Torino. L’Atleta della Versus (http://www.team-versus.com), l’unica palestra del legnanese a praticare le MMA, ha infatti conquistato ben due Ori ed un Bronzo. Una performance che gli è valsa anche il premio quale miglior atleta della giornata.

“È la terza volta in tre partecipazioni – spiega il suo maestro Guido Colombo – che Francesco conquista il trofeo che va all’atleta che tra le varie categorie raccoglie più punti. Questa volta ne ha raccolti 24 contro i 16 del secondo classificato in questa speciale graduatoria”.

Scaccianoce ha gareggiato sia nella sua categoria naturale, la meno 65 kg, sia in quella superiore, la meno 70 kg, oltre che nella – 70 kg di grappling (una forma di lotta). In quest’ultima specialità si è fermato al gradino più basso del podio, mentre nelle MMA il cammino è stato a dir poco strepitoso. L’atleta del maestro Colombo infatti ha vinto 4 match su 6 prima del limite, comprese le due finali di categoria. Da rimarcare soprattutto la vittoria nella finale della categoria – 70 kg, arrivata per resa dell’avversario durante il round supplementare contro un atleta più pesante e che aveva in precedenza vinto nella sua categoria di lotta grappling.

Ora la Versus è attesa sabato 3 dicembre al prestigioso torneo milanese “X Fighter”. Questa volta si tratterà di Kickboxing K1 Style e Scaccianoce salirà sul ring per dimostrare una volta di più la sua polivalenza. Ad accompagnarlo un gruppo di atleti esordienti della Versus oltre al veterano Pino Tesone.

Per qualunque informazione sulle attività ed i corsi della Versus si può contattare il 339/36.70.263 oppure scrivere a: info@ssversus.com o visitare il portale www.team-versus.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore