Quantcast

SKORPION KARATE PRESENTE A “WORLD MASTERS GAMES”

Massimiliano Dominici si è classificato undicesimo nella specialità Kumite +35 -75 Kg...

Fino a domenica 11 agosto Torino sarà sede degli World Masters Games. Un incontro di competizione, passione, amicizia e divertimento aperto a tutti, soprattutto per coloro che considerano la pratica sportiva un modo di vivere e di essere. Non solo Torino, ma anche la provincia, la Regione Piemonte, molte comunità locali e poi impianti sportivi e ricettivi tanti saranno coinvolti.

I World Masters Games sono la più importante manifestazione sportiva mondiale dedicata ad atleti over 35, evento che coinvolge un numero di partecipanti quattro volte superiore ad una edizione estiva dei Giochi Olimpici estivi, gli iscritti sono infatti risultati essere circa 20.000, addirittura più di 2.000 solamente dal Canada.  Nessun altro evento al mondo esiste capace di attrarre tanti partecipanti come i Masters Games.

“Masters” è una semplice indicazione di età, non denota particolari risultati. Per competere tutto quello di cui un atleta ha bisogno è di soddisfare i requisiti di età per lo sport praticato ed essere tesserato con una federazione riconosciuta.

Lo “SKORPION KARATE ASD” era presente a questa importante manifestazione sportiva con l’atleta Massimiliano DOMINICI, che lo scorso 5 agosto al palazzetto sportivo di Alba (CN) ha gareggiato nella specialità Kumite +35 -75 Kg., qualificandosi all’11° posto in un’agguerrita categoria di atleti che da poco hanno smesso la veste ufficiale di agonista, e nella quale erano presenti atleti stranieri provenienti dalla Finlandia e dall’Uganda.

"Ringrazio i Maestri Giovanni Brancato, Franco Paganini, Michele Ferrieri, Gianni Poltronieri e gli atleti Giuseppe Morrone, Mirko Gandolfo e tutti gli “Skorpioni” e gli atleti dell’ASCAM per avermi aiutato nella preparazione – ha commentato Dominici -. Farò tesoro di questa esperienza per migliorarmi ancor di più già nel prossimo appuntamento ufficiale del 24 agosto a Lignano dove prenderò parte al 28° Open Internazionale… D'altronde lo spirito di noi “vecchietti” è proprio questo… essere testardi e continuare a credere in quei piccoli grandi sogni che ci consentono di restare giovani dentro…”.

Da segnalare che alla manifestazione di Karate hanno preso parte anche altri atleti della Provincia di Varese in particolare, Franco ABRUZZESE posizionatosi al 2° posto nella disciplina Kata + 45, Mariella AMATO posizionatasi al 2° posto nella disciplina Kata nonché Antonio SANTO posizionatosi al 5° posto nella disciplina Kumite + 55 – 84 Kg., Giovanni CRESPI e David WARD nella disciplina Kata + 55 posizionatisi all’11° posto.

Da evidenziare come nota di merito per la Provincia di Varese, l’importante presenza ai WMG 2013 di Karate dell’ufficiale di gara, di prima categoria, Innocenzio PORTELLI che ha arbitrato nelle varie fasi di qualifica nonché nelle finali di Kumite e di Kata, come unico arbitro nazionale tra tutti arbitri mondiali di provata esperienza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore