Quantcast

Corse a Pelo: le batterie della riunione del Barbero

Sabato mattina, al Centro Etrea, il clou sarà il Trofeo Legnanonews - Nel pomeriggio il Gran Premio - Venerdì, alle 14, pista aperta per le prove...

Sorridono i dirigenti dell'associazione Il Barbero e ne hanno ben ragione. Siamo infatti alla vigilia della riunione che apre le corse a pelo a Legnano e l'organizzazione sta filando via che è un piacere. Alla soddisfazione per le previsioni meteo, che indicano per sabato una bella giornata di sole, si associa quella di portare al canapo una trentina di cavalli e un lotto di fantini qualificato e di assicuro spettacolo per i contradaioli che non mancheranno sicuramente di frequentare il Centro Ippico Etrea.

Ieri sera, la riunione definitiva per stabilire il programma delle corse e le batterie della riunione.

Anzitutto, sono confermate le prove del venerdì pomeriggio, con inizio alle 14. I fantini che desiderano effettuare qualche giro di pista sono invitati a prenotarsi per una migliore gestione degli ingressi.

Sabato mattina, prima corsa alle 10.30. In tutto, le gare secche saranno tre, compreso il Trofeo Legnanonews.

Al pomeriggio, con inizio alle 13, le tre batterie del Gran Premio e quindi, alle 15.15, la finale. 

Un programma i cui tempi sono dettati per una conclusione attorno alle 16 e consentire così alla contrada La Flora e alle altre reggenze di presentarsi puntuali alla cerimonia dell'investitura religiosa ai Santi Martiri, prevista alle 18.

Qui di seguito il programma della riunione, con mossiere Gennaro Milone.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore