Quantcast

Papa Francesco: Tutto un altro mondo

Il musical dedicato a Papa Francesco in scena, domenica 13 novembre, al Teatro Legnano Tirinnanzi - Sold out di recente a Castellanza...

Nel video un intervento di don Fabio Viscardi, decano di Legnano e parroco dei Santi Martiri di Legnano

Galleria fotografica

Papa Francesco: Tutto un altro mondo 4 di 8

Sold out questo week end al cinema teatro Dante di Castellanza. Tutti in piedi ad applaudire gli attori della compagnia “Entrata di sicurezza” che ha messo in scena un musical dedicato a: “papa Francesco. Tutto un altro mondo”.

Don Oreste, coadiutore di un piccolo paese di montagna, sta preparando uno spettacolo in omaggio al papa e alla sua Argentina da presentare al prossimo festival teatrale della valle. Le prove dello spettacolo avvengono in segreto nel teatro parrocchiale, coinvolgendo anche il sindaco, il dottore del paese e la madre superiora con le sue tre giovani consorelle. Il tutto in gran segreto. Il parroco non deve sapere nulla dato che quanto a modernità s’è fermato al Concilio Vaticano II.

Il resto della trama lo lasciamo alla vostra curiosità!

Tra musica (molte le canzoni di importanti autori argentini), danze, scenografie ad effetto e toccanti brani poetici, una messinscena ricca di brio che spesso lascia spazio all’ilarità. Non mancano ovviamente temi forti e ricchi di contenuto. Basti pensare nel primo atto al riferimento alle tragiche vicende dell’Argentina anni ’70-’80: il colpo di stato del ’76 e la dittatura militare, i desaparecidos e il dolore delle madri rimaste senza un figlio…

Il secondo atto lascia invece ampio spazio ai temi centrali del magistero di papa Bergoglio, specialmente quello della misericordia. Le omelie feriali di santa Marta diventano così il filo prezioso da cui prende forma la scelta di indire l’anno santo della misericordia. 

Proprio per valorizzare la conclusione di questo giubileo, prossimamente lo spettacolo sarà in scena anche a Legnano: il pomeriggio (ore 16.00) di domenica 13 novembre al nuovo teatro Tirinnanzi.

I biglietti saranno in vendita al prezzo di euro 10,00 presso le parrocchie del decanato di Legnano. Per informazioni tel alla segreteria della parrocchia santi Martiri (0331548841).


Nelle scorse settimane è stato consegnato a Papa Francesco il cd dello spettacolo informandolo della nostra iniziativa. Tanto inaspettata quanto gradita, è arrivata la comunicazione dalla Segreteria di Stato della Città del Vaticano. Adesso lo spettacolo può proseguire anche con la benedizione del Santo Padre.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Papa Francesco: Tutto un altro mondo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore