Quantcast

“Note di notte” riempie la città di suoni

Sabato sera orginale con tre gruppi, tre generi musicali, tre palchi in centro e nelle periferie...

Ha trovato favorevole riscontro la nuova e inedita iniziativa  “Note di Notte”, che sabato sera ha animato il centro e le periferie legnanesi. Nell’ambito del programma "Estate per tutti i gusti", si sono infatti esibiti «tre gruppi, tre generi musicali, tre palchi». 

Galleria fotografica

TRE GRUPPI TRE PALCHI "NOTE DI NOTTE" INVADE LEGNANO LUGLIO 2016 4 di 16

Al maniero della contrada San Bernardino, tutto esaurito con il Sexteto de Cuba, una formazione a “trazione ritmica” composta da alcuni tra i migliori musicisti cubani residenti in Europa da alcuni decenni: Virginia Quesada, voce; Nelson Btancourt Duarte, pianoforte elettrico e direzione; Eduardo Cespedes, basso; Jiordani Pietra, congas; Aguari Ernesto, batteria e timbales; con la partecipazione straordinaria di Gendrikson Mena alla tromba.

Al Parco Famiglia Legnanese, spazio al jazz con Roberto Meroni Trio: Roberto Meroni, clarinetto/sax; Silvano Tamburini, tastiere e Luca Garlaschelli al contrabbasso hanno proposto un repertorio variegato del periodo swing, accompagnati dal loro piacere di fare musica e di trasmettere emozioni positive

Al Quartiere Canazza, infine, Funky Town Band con Gianfranco Grandolfi, batteria; Nadia Falcone, voce; Andrea Boldura, chitarra; Fabiano Stefanini, tastiere e Michele Siena al basso. Un vasto repertorio dagli anni ‘60 fino ai giorni nostri.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

TRE GRUPPI TRE PALCHI "NOTE DI NOTTE" INVADE LEGNANO LUGLIO 2016 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore