Quantcast

“Fiaccolata della Misericordia 2016”: dal Vaticano a Inveruno

L'evento è organizzato dagli atleti della SOI - La corsa partirà dopo l’udienza con Papa Francesco...

La Sportiva Oratoriana Inverunese è pronta per la "Fiaccolata della Misericordia 2016". Quest’anno gli atleti della SOI, per festeggiare i 70 anni dell'associazione, hanno delineato un percorso di 525 chilometri tra le vie d'Italia, con partenza San Pietro a Roma e arrivo Inveruno.

La corsa partirà dopo l’udienza dal Santo Padre Papa Francesco martedì 31 agosto. «Questa manifestazione rappresenta il profondo spirito oratoriano legato alle origini della nostra associazione che vuole mantenere vivi i valori dello sport praticato in modo corretto e sincero. L’oratorio ha permesso alla S.O.I. di mantenersi sempre giovane, nonostante i suoi settant’anni – dichiara il presidente, Giovanni Garavaglia -. L’obiettivo è quello di dare la possibilità ai nostri giovani atleti di crescere in un ambiente a loro il più possibile familiare quale quello dello sport costruttivo e formativo e di coinvolgere la comunità nelle attività ed esperienze di un'associazione con cui convive da più di mezzo secolo».

Sarà possibile iscriversi giovedì 23 e venerdì 30 giugno e domenica 26 giugno dalle  21 alle 22.30 nel Centro Comunitario in via Achille Grandi a Inveruno.

Per maggiori info consultare la pagina facebook “Fiaccolata della Misericordia 2016 SOI e Oratorio di inveruno” e il sito www.soiinveruno.it.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore