Quantcast

Basket + Palio, binomio supervincente

Ancora una volta la collaborazione tra basket e contrade ha avuto un esito straordinario...

Una grande giornata di basket, palio, amicizia e sinergia. Il torneo di basket delle contrade, organizzato dal Legnano Basket, con sponsor la 3a Broker di Alice Pomi ha avuto uno straordinario risultato di partecipazione, di curiosità, di attenzione. Favorita nella sua presentazione, sempre suggestiva, al Castello visconteo e dalla sede delle gare, la centralissima piazza Europa, la manifestazione ha avuto un buon pubblico e ha portato in città oltre 200 persone, provenienti dalle città di Palio, come Siena, Asti e Ferrara, e da Cento, storica piazza cestistica di fama nazionale. Ospiti e nello stesso tempo turisti che hanno visitato la città per tre giorni, con un indotto positivo per il commercio e le strutture alberghiere legnanesi.

Galleria fotografica

TORNEO DI BASKET CONTRADE PREMIAZIONI MAGGIO 2016 4 di 45

La vittoria è andata a Cento con i colori di S.Martino, che in finale ha battuto Siena, rappresentante di S.Domenico (37-30). Ferrara (S.Magno) ha conquista toil terzo posto, superando la Sangiorgese (S.Ambrogio) con il risultato di 37-31.

Ma al di là del risultato in sè, ecco il vero successo: la sinergia tra Palio e Legnano Basket, come sottolinea il general manager biancorosso Maurizio Basilico: "Anche questa è stata una occasione formidabile di collaborazione tra due ambienti diversi e di promozione dei rispettivi obiettivi. La nostra società è da sempre vicina al Palio, portando da tre anni il logo sulle maglie e diffondendo in tutta Italia la storia di Legnano. Come per la sfilata nell'intervallo della gara interna con Bologna e per le serate nei manieri, anche oggi abbiamo confermato che, insieme, possiamo fare ottime cose per noi, ma soprattutto per la città".

Gli fa eco un soddisfatto gran maestro Alberto Oldrini: "Il nostro progetto principale è far crescere il Palio in mezzo ai giovani. Questo torneo, ne sono sicuro, è stato una tappa importante, perchè tutti i ragazzi oggi hanno ricevuto un messaggio importante. Sono poi ampiamente felice per l'adesione mostrata dalle contrade. A una settimana dalla festa, tutti hanno tanti impegni. Eppure, per tre giorni, ecco una partecipazione totale, una adesione che fa capire quanto il mondo del Palio vuole fare per se stesso e per Legnano intera. Sono davvero orgoglioso di rappresentare questo movimento e ringrazio tutti per questa prova di coesione".

Un ringraziamento particolare Legnano Basket ha voluto rivolgere a tutti quanti hanno collaborato all'evento, dai propri collaboratori per arrivare al Collegio, alla Famiglia Legnanese, all'amministrazione comunale presente all'evento sia con il sindaco Centinaio, che con l'assessore Tripodi. Ma uno speciale grazie, la società biancorossa ha voluto inviarlo ad Alice Pomi, giovane e brillante imprenditrice, titolare di a3 Broker, Professionisti nel settore Assicurativo: "Per tre giorni – il commento di Basilico – ha trasformato gli uffici di piazza Europa in un deposito per tutto il nostro materiale e quello delle contrade. Una disponibilità di questo spessore va decisamente oltre i doveri di uno sponsor. Siamo tutti grati per questa collaborazione".

In serata, la galleria fotografica della giornata finale a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

TORNEO DI BASKET CONTRADE PREMIAZIONI MAGGIO 2016 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore