Quantcast

Cene etniche 2016, doppio appuntamento

Due eventi a S.Magno e S.Pietro organizzati dalle scuole di italiano per stranieri del legnanese...

"Cene etniche 2016", il consuetudinario evento organizzato dalle scuole di italiano per stranieri del legnanese (Scuola di babele, scuola di pinocchio, Gulliver di Canegrate, Arcobaleno di Cerro Maggiore e Itali-amo di Rescaldina), avrà un doppio appuntamento
21 maggio 2016 – Oratorio di San Magno, Legnano: la consuetudinaria cena con antipasti, primo, secondo e dolce cucinati dagli studenti stranieri delle scuole.

11 giugno 2016 – Oratorio San Pietro (Canazza) Legnano: aperitivo con pietanze da tutto il mondo, sempre cucinate dai nostri studenti, con in più musica e danze insieme all' Associazione di Cultura e Danza Popolare Fardanza​​
​​​​
Un mondo di ricette, due occasioni per assaggiare le ricette preparate dagli studenti delle scuole d’italiano per stranieri, che ci faranno assaporare e ci racconteranno cosa si mangia nelle loro famiglie,con la gioia che prova ogni essere umano quando si ricorda della propria casa.

Niente come il cibo riesce a riunire in un clima di festa le persone e a far parlare tutti attorno allo stesso tavolo, con la curiosità di indovinare un ingrediente o un sapore, con la voglia di mescolare le culture e i gusti, con il desiderio di confrontarsi e potersi sentire in fondo un po’ più vicini.

​Per partecipare occorre prenotare a cene.unmondodiricette@gmail.com

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore