Quantcast

«Riattivata la città! Il bilancio di fine mandato»

L’Amministrazione Comunale presenta ai cittadini di Rho i risultati di cinque anni di governo della città...

Con il bilancio di fine mandato l’Amministrazione Comunale presenta ai cittadini di Rho i risultati di cinque anni di governo della città e la realizzazione degli obiettivi del Programma amministrativo “Riattiva la Città!”

L’Amministrazione, per far sì che la rendicontazione sia a disposizione del maggior numero possibile di rhodensi, ha organizzato la comunicazione su più canali:

– numero dedicato di Rho Città
– resa di sintesi su una mappa
– comunicazione sui social media
– incontro pubblico previsto martedì 19 aprile alle 21 al CentRho in piazza San Vittore: dopo la presentazione alla cittadinanza dei 5 anni di governo della Città, il sindaco e la giunta comunale saranno disponibili ad uno scambio di opinioni con i cittadini.

Partecipazione, Trasparenza e Condivisione sono le parole chiave che hanno dato vita al mandato elettorale e che ritornano anche nel Bilancio di fine mandato, con una valutazione consapevole per rendere conto delle scelte effettuate, delle attività realizzate, dell’impiego delle risorse e dei risultati ottenuti.

«Il rendere conto permette di strutturare una comunicazione alla città per far conoscere e rendere trasparente, verificabile e comprensibile a tutti, cittadini in primis, il senso e il valore del lavoro svolto – afferma il sindaco di Rho, Pietro Romano -. Nella rendicontazione si evidenziano anche le attività realizzate in aggiunta rispetto al programma e si motivano eventuali mancate realizzazioni e/o modifiche delle priorità individuate all’inizio del mandato. Rho è stato il primo Comune in Italia ad utilizzare il web per raccontare lo stato di avanzamento degli impegni elettorali e dell’attività dell’Amministrazione. Il web reporting rappresenta in modo innovativo, chiaro e interattivo il lavoro svolto in relazione agli obiettivi dichiarati. È uno strumento efficiente dal punto di vista economico e ambientale e permette di avere in poco tempo una vista d’insieme sul lavoro svolto e al contempo di approfondire i temi di maggiore interesse».

«Cinque anni sono passati da quando, nel giugno del 2011, ho avuto l’onore di essere eletto Sindaco della Città commenta il sindaco – anni di duro lavoro vissuti intensamente e tutti spesi per il bene della nostra Rho. I cittadini possono trovare tutti gli obiettivi raggiunti nel “Bilancio di fine mandato” che abbiamo voluto proporre in un format innovativo e su più canali di comunicazione. Ritengo l’esperienza di Sindaco:il lavoro più bello del mondo, complessivamente, e pur tra mille difficoltà, ho sempre tenuto fede al mio programma amministrativo. Molti obiettivi sono stati raggiunti e tanti altri sono in via di  realizzazione, perché l’azione amministrativa non è sempre immediata. Per tradurre un progetto, un sogno, in un’opera concreta, spesso è necessario un tempo superiore a quello di un mandato amministrativo, a maggior ragione quando si ha l’ambizione di cambiare volto alla città».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore