Quantcast

Al Circolone la “Tricarico – Wes Anderson Night”

Le immagini di “Grand Anderson Hotel” accompagnerà il cantautore milanese - Evento in collaborazione con il Baff...

Venerdì 27 novembre alle 22 al Circolone di Legnano (via San Bernardino 12, ingresso 8 euro) è in programma la “Tricarico – Wes Anderson Night”, organizzata dal noto locale legnanese in collaborazione con il festival cinematografico di Busto Arsizio. L'idea è quella di mescolare più forme artistiche per catturare l'attenzione di pubblici diversi, proponendo, in questo caso, una contaminazione tra musica live e una video istallazione. 

Due gli ospiti della serata. I primi a esibirsi saranno i  musicisti de “Il Fieno”, freschi vincitori del premio MEI Superstage nell'ambito del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, segnalati al premio Tenco 2015 per l'album di esordio “I vivi”. Salirà poi sul palco Francesco Tricarico, cantautore milanese, più volte al Festival di Sanremo, autore di brani per Adriano Celentano, Gianni Morandi e Malika Ayane, per una tappa del suo “Invulnerabile Tour 2015”. 

In contemporanea, sugli schermi scorreranno le immagini di “Grand Anderson Hotel”, un percorso attraverso forme e figure del cinema di Wes Anderson, firmato da Paolo Castelli, direttore esecutivo del Baff. Anche le scenografia del locale, realizzate appositamente per l'evento, riporteranno gli spettatori alle atmosfere colorate e minimaliste dei film del regista statunitense.

L'appuntamento di venerdì fa parte di “FactoryLab”, un progetto avviato in seno alla B.A. Film Factory, l'associazione che organizza il festival del cinema, e curato da Giorgia Marcora, Caterina Torretta e Vanessa Magni.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore