Quantcast

“Scrittori in mostra” al Museo Sutermeister

Lunedì 30 novembre aprirà Enrico Ianniello con "La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin"...

Cinque appuntamenti letterari per promuovere la lettura e valorizzare il Museo Civico Guido Sutermeister di Legnano. Partirà lunedì 30 novembre la rassegna "Scrittori in mostra" promossa dall'assessorato alla Cultura di Legnano.

A presentare l'evento l'assessore Umberto Silvestri e la libraia legnanese Amanda Colombo che si occuperà di moderare le serate. Presenti anche Teresa D'Antona direttrice della Biblioteca di Legnano e Mariangela Tirnetta dell'Ufficio Cultura.

«Cerchiamo, attraverso iniziative come queste, di promuovere gli spazi del Museo archeologico di Legnano – ha spiegato Silvestri –. Saranno 5 appuntamenti letterari moderati da Amanda durante i quali sarà possibile prenotare visite guidate. Sempre per cercare di valorizzare il museo sono nate collaborazioni con altri musei della zona come quelli di Ossona e Magnago».

Lunedì 30 novembre aprirà Enrico Ianniello con "La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin", a seguire lunedì 25 gennaio Marco Balzano che presenterà "L'ultimo arrivato". In seguito Gianluigi Nuzzi, lunedì 15 febbrario, parlerà del suo libro "Via Crucis". Mentre, lunedì 7 marzo, sarà la volta di Lorenzo Marrone vincitore del premio Stresa con "La tentazione di essere felici". La rassegna, come ogni anno, si concluderà con l'evento a sorpresa in programma lunedì 4 aprile.

Ingresso Libero.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore