Quantcast

Men in the City: rassegna di artisti contemporanei

Quarantanove gli artisti selezionati dal comitato di galleria...

PERIODO: Dal 21 Novembre al 20 Dicembre 2015

SEDE ESPOSITIVA: Independent Artists – via Abbazia, 31 Busto Garolfo (MI)

INAUGURAZIONE: Sabato 21 Novembre 2015 ore 18:00 

Prosegue con un piano completamente rinnovato la ricerca di Independent Artists. Quarantanove gli artisti selezionati dal comitato di galleria guidato da Manuel Zoia, Nicoletta Saveri,coadiuvati da Gino Fienga e coordinati da Valerio Villoresi.

Il tema della città è stato più volte indagato nella lunga epopea della storia dell'arte in quanto rappresenta un'energia creatrice collettiva che abbraccia intere generazioni. Numerosi artisti ne hanno scrutato l'anima entrando nelle pieghe di una “Città che sale” o nelle scie luminose di una “Rissa in galleria” entrambe di Boccioni. Ogni autore ha saputo cogliere lo spirito del suo tempo denunciando l'uomo a sé stesso. Mostrandogli come può diventare il suo volto da “Guernica” di Picasso, alle Quatrocentesche città ideali senza abitanti o negli spazi urbani abitati da figure metafisiche di De Chirico e via via sul tema delle strade principali e secondarie. Ogni città è sempre un luogo dello spirito, e le forme visive esprimono i valori spirituali anche in forma simbolica, con una forza che può avere un grandissimo significato didattico. 

L'esposizione apre al pubblico Sabato 21 Novembre con inaugurazione dalle ore 18:00 e sarà visitabile fino al prossimo 20 Dicembre con i seguenti orari: Sabato e Domenica 16:00-19:00 Feriali su appuntamento 10:00 – 19:00 con preavviso Cell: 338 444 9794 

GALLERIA INDEPENDENT ARTISTS

VIA ABBAZIA, 31 

BUSTO GAROLFO (MI) 20020

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore