Quantcast

San Magno Patrono: il programma della giornata

Tanti gli eventi in città giovedì 5, dalle benemerenze alla festa della contrada rossobiancorossa - Il via con la visita alle case di riposo...

Legnano festeggia il suo patrono in una giornata ricca di appuntamenti. 

VISITA ALLE CASE DI RIPOSO

Alle 9 si terrà la tradizionale visita alle case di riposo della città organizzata dalla Famiglia Legnanese. Durante il tour saanno festeggiati alcuni ospiti delle residenze. La reggenza della Contrada San Magno si unirà alla visita. Qui il programma

CONSEGNA BENEMERENZE CIVICHE

Alle 11, il Comune di Legnano, interprete dei desideri e dei sentimenti della cittadinanza, consegnerà nella Sala degli Stemmi, le benemerenze civiche, riconoscimenti assegnati a singoli o associazioni legnanesi, che si sono particolarmente distinti in attività ispirate ai fondamentali valori umani della solidarietà, della dedizione e dell’aiuto al prossimo, specialmente nei confronti dei più deboli e bisognosi; per il contributo al progresso della cultura in ogni campo del sapere ed il prestigio conseguito attraverso gli studi, l’insegnamento, la ricerca e la produzione scientifica; per il significativo apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale, conseguente al generoso impegno nel lavoro, nelle professioni, nella produzione culturale e artistica, nella pratica o promozione delle discipline sportive, nel commercio e nella produzione di beni, nella gestione politica e amministrativa.

Quest'anno saranno premiati l'associazione di volontariato Auser Ticino Olona, il direttore distrettruale di BPM Mauro Mezzanzanica, gli insegnanti Maria Antonietta Pastori e Giancarlo Restelli, l'atleta Flora Salemme e la manager Rita Saredi (alla memoria). L’Amministrazione inoltre esprimerà pubblicamente il proprio apprezzamento al Comandante della Polizia Locale Daniele Ruggeri per aver messo a rischio la propria incolumità fisica sventando un tentativo di rapina.

INVESTITURA CONTRADA SAN MAGNO

Alle 18 messa nella Basilica di San Magno al termine della quale si svolgeranno l’Investitura della contrada San Magno e il giuramento del neo Capitano Matteo Airoldi. Verrà inoltre consegnato il “Premio San Magno” che il consiglio di contrada ha deciso di conferire per l’anno 2015, all’atleta Daniele Cassioli pluripremiato campione italiano di sci nautico per disabili. Qui tutto il programma

Alle 19.15 la celebrazione si sposterà nel Salone Parrocchiale alla presenza delle contrade e delle autorità per la presentazione della nuova reggenza e del “Calendario 2016”. 

Alle 21 la tradizionale cena al Ristorante El Patio di Legnano dove la contrada San Magno si stringerà attorno alla sua nuova reggenza in un abbraccio di buon augurio e di buon lavoro.

CONCERTO PER IL PATRONO

Ancora, alle 21 spazio alla musica con il concerto in Basilica per la Festa Patronale.

IL CASO DEI DUE MARO'

Infine, segnaliamo la serata al Welcome Hotel, dove il giornalista Toni Capuozzo illustrerà la vicenda dei due Marò, facendone una analisi alla base della ricostruzione degli eventi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore