Quantcast

Contrada San Magno in festa per il Patrono

Giovedì 5 novembre si terrà l'investitura della reggenza rossobiancorossa -. Il programma della giornata...

Contrada San Magno in festa, giovedì 5 novembre, per l'investitura della reggenza che si svolgerà in occasione delle celebrazioni della città in onore del Santo Patrono.

Di seguito il programma della giornata:

Alle 10 la reggenza della Contrada San Magno si recherà per la consueta visita alle case di riposo della città di Legnano.

Alle 18 messa nella Basilica di San Magno al termine della quale si svolgeranno l’Investitura e il giuramento del neo Capitano Matteo Airoldi.

Verrà inoltre consegnato il “Premio San Magno” che il consiglio di contrada ha deciso di conferire per l’anno 2015, all’atleta Daniele Cassioli pluripremiato campione italiano di sci nautico per disabili. Cieco dalla nascita, Cassioli, si è distinto in ogni competizione tanto da essere eletto tre volte atleta disabile dell’anno nello sci nautico (2010, 2012 e 2014). In totale ha conquistato 16 ori mondiali, 16 ori europei e rimane tutt’oggi imbattuto in Italia dal 2003. Attualmente occupa anche il posto di fisioterapista per la squadra Legnano Basket. «Uno sportivo da podio e soprattutto un Uomo vero che fa della sua bravura d’atleta un baluardo per non dimenticare, anzi, per affrontare “ad occhi aperti” e con grinta il tema della disabilità».

Alle 19.15 la celebrazione si sposterà nel Salone Parrocchiale alla presenza delle contrade e delle autorità per la presentazione della nuova reggenza e del “Calendario 2016”. Le immagini del calendario di quest’anno sono state curate e raccontate dal giovane talentuoso Diego Molaschi, uno tra i più convinti contradaioli rossobiancorossi, che ha fatto della sua passione una scelta di vita professionale e di successo.

Alle 21 la tradizionale cena al Ristorante El Patio di Legnano dove la contrada San Magno si stringerà attorno alla sua nuova reggenza in un abbraccio di buon augurio e di buon lavoro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore